Maghetta Streghetta – Under Distruction

Flickrmaniac

Posted in Cooking, Flickr, Foto, Rabbid by Iaia on 19/01/2010

Essere Blogger è un lavoro difficile. Ti viene richiesto: di sapere i verbi intransitivi nonostante tu sia meridionale ( non puoi scendere o salire le buste della spesa ma devi portarle su e giù. Non puoi neanche uscire la torta dal forno ma la devi tirare fuori). Di saper scrivere cose interessanti che riguardano la tua sfera personale anche quando quella sfera è proprio un’apocalittica pallazza ( chissà se una signorina può scrivere pallazza). Di saper esprimere in 140 caratteri su twitter pensieri estemporanei  senza cadere troppo nello specifico “dovrei strapparmi i peli sull’alluce* piuttosto che conteggiare le sillabe di “Buongiorno @amicotuitterino89″, sperando che quel 89 sia il peso e non la data di nascita”. Rispondere alle domande su formspring.me anche quando arriva come una doccia fredda ” ma tu esattamente quanti anni hai?” in anonimato.  Fingere di non aver letto twilight su anobii ma Guerra e Pace in due orette. Ma anche una. E tantissime altre cose che non posso neanche pensare di elencare perchè sto perdendo tempo e avrei anche un tumblr.

Una su tutte però è la fotografia. Ecco. Per essere una Blogger ad alti livelli devi essere una fotografa professionista. E allora cerchi di convincere qualsiasi forma vivente a farti da modello/a per esprimere la tua arte. Corri da Trony e  concitata spieghi “Voglio un’attrezzatura professionale con obiettivi macro, fisheye, autoritratto, flash, qualsiasi cosa. Anche un cavalletto e un telecomando. Devo avere il cavalletto e il telecomando è importante”. E’ difficile dissimulare quando il commesso comincia a sparare numeri del tipo ” 50 mm 2.8 ” ma annuisci. Come ho fatto io. Bene. 

Io con la tecnica dei bottoncini a caso mi sto francamente divertendo e questa storia della Blogger 2.0 sta cominciando  a piacermi.  Mi sento un’arzilla novantenne che fotografa le piante, un’appassionata della luce che alla prime ore dell’alba dice convinta e piena di sè ” c’è una bella luce oggi. Davvero un bel sole”  facendo invidia a Giuliacci e Corazon ( su Corazon vorrei tornarci però. E’ importante parlarne)

Per poi correre sul terrazzo sotto la pioggia e cercare di salvare le mutande  di Sick appena stese. E non sono cose belle da raccontare.

 

Ho firmato recentemente un contratto di collaborazione con un Coniglio dei Rayman Raving Rabbids. Sick dice che se dovesse descrivermi ad una persona che non mi conosce  “I Conigli di Rayman Raving Rabbids? Bene. E’ la reincarnazione umana. Solo un pò più bizzarra”

Andiamo d’amore e d’accordo. Infanticabile lavoratore, disponibile ad orari improbabili. Ama le borse, si lamenta continuamente, stonato come una campana ma piacevole nell’interpretazione di “Perdere l’Amore” . Non avrei potuto desiderare di più. Dopo Ox, noto serial Killer Ugly Dolls (è impresentabile dopo le vacanze natalizie. Non vuole mostrarsi davanti all’obiettivo.Quando finirà la dieta, dice)  c’è finalmente un altro essere importante nella mia esistenza: Rabbid. Che sia la volta buona che Sick faccia i bagagli e vada via? Si spera fortemente. Cominciamo a star stretti qui.

 *Si informano gli amici/parenti/vicini di casa/gatti e cani randagi che non ho peli sull’alluce. Giuro.

Update:

All’arzilla novantenne mancava una cosa. Parlare di biscotti e cotture esatte e quindi nasce Gi’s Kitchen . Si comincia dal Cheesecake >

Annunci

21 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. G said, on 19/01/2010 at 16:17

    Adoro!

  2. patri said, on 19/01/2010 at 16:28

    splendide le foto di apertura , pensavo facessero parte del template ( potresti prendere in considerazione di lasciarle fisse) baciotti , fortemnente rincuorata dal fatto che non hai veramente peli sull alluce!!! ajajajaja

  3. Aisha said, on 19/01/2010 at 18:49

    Magheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeettaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
    Perchè mi accorgo solo ora che sei tornata… PEEERCHEEE”’?!!!

    Che piacere rileggerti… ma soprattutto vederti! Sei splendida!!!

  4. maghettastreghetta said, on 19/01/2010 at 19:51

    G !
    I rabbids vanno adorati. Assolutamente si
    Pat!
    Quell’orchidea come ha fatto a resistere dal 12 Dicembre all’altro ieri senza acqua? Davvero non me lo spiego.
    E’ stata ingiustamente abbandonata eppure quando le ho chiesto di posare per me senza nessun tipo di pretesa o chissà cosa è stata li’. Sul set instancabile . Senza chiedere nulla. Se non alla fine un bicchiere d’acqua. Ma era tardi cielo e non potevo. Sara’ per la prossima volta.
    (*suonarono al campanello le autorità competenti a tutela delle orchidee. ma lei furba non apri’)
    I peli sull’alluce sono il segreto di ogni donna diciamolo. Anche se li avessi non confesserei mai.
    Ma taglierei nella solitudine del mio bagno.
    Oh sono un tipo furbo io eh!
    (*corse a controllarsi meglio la superficie allucesca)
    Un bacione Pat! è un piacere leggerti qui.
    Davvero.
    Grazie

    Aishaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaamia
    io sul vecchio blog ho messo un link a questo. Cielo.
    Sono iperelice però che un link non è riuscito a dividere le nostre esistenze porcapalettarosadelcastellomarcondirondirondello(da due ore circa cerco di farti gli auguri su facebook senza risultato. Non riesco a loggarmi. Ti scrivo li’ appena mi viene concessa la grazia. Un bacio enorme. ENORMISSIMO )
    Che una valanga di baci, cuori e petali residui dalle scelte di Uomini e Donne ci travolga.

  5. ilfastidi0 said, on 19/01/2010 at 20:30

    “non puoi scendere o salire le buste della spesa ma devi portarle su e giù”—> che motivo hai di scenderle e salirle? Se poi hai i surgelati non faresti meglio a entrarli nel frigidaire?

    “@amicotuitterino89”—-> ma sei pedofila? *___*

    “ma tu esattamente quanti anni hai?”—-> anonimo o non la domanda credo te l’abbia fatta Sick per metterti in imbarazzo davanti al tuo pubblico! Se ci pensi bene è l’unico che sa che hai superato la trentina …..ed il galateo (lui filonipponico lo dovrebbe sapere) impone di NON chiedere l’età ad una signora ….seppur giovane e di modi giovanili come te!

    su flickr……non commento! ora che sono passato ad un account PRO anch’io….ti sfido a duello! ihihihiiihihih ^__^

  6. maghettastreghetta said, on 19/01/2010 at 21:54

    Cosa hai detto? superato la trentina?
    TU SEI LETTERALMENTE PAZZO.
    Semmai mi ci sto avvicinando o mi ci sono avvicinata di recente. CRIMINALE.
    CRIMINALE
    ( ed io non mi complimenterò per le bellissime foto dopo quello che hai detto. mi dichiaro ufficialmente offesa)

    (OFFESA,ecco)

    trentina, tzè.

  7. ilfastidi0 said, on 19/01/2010 at 22:05

    fossimo stati su splinder….avrei “recuperato” con qualche immagine…..ODIO wordpress (anche per questo) 😦 😦 😦

  8. maghettastreghetta said, on 19/01/2010 at 22:13

    Devi dimenticare splinder.
    DIMENTICARE.

    (prova prova… inserimento immagine
    )

  9. maghettastreghetta said, on 19/01/2010 at 22:13

    ahem Fas io direi che funziona 😐

    • ilfastidi0 said, on 19/01/2010 at 22:43

      non funziona!!! ora devo riempirti di commenti tutto il post!!! torno il fastidioso che ero…..belli gli albori….

  10. ilfastidi0 said, on 19/01/2010 at 22:40

    ora ci provo….ma sarà tempo perso! Ti posto una foto dal mio flickr…

  11. upclose said, on 20/01/2010 at 01:19

    ma tu sei la blogger più brava e fantastica che ci sia al mondo e nell’universo e più dell’universo.

  12. Ireos said, on 20/01/2010 at 15:03

    Sei una fotografa bravissima, una blogger brillante e una cuoca eccezionale…alemeno dalla foto quel cheescake sembra DIVINO…
    Sposami.

    IREOS

  13. maghettastreghetta said, on 20/01/2010 at 19:03

    Fas
    adesso controllo . Forse solo l’admin puo’ postare immagini. Forse è chiaramente un eufemismo.
    Vediamo se c’è la funzione che permette anche agli utenti di farlo.

    Up
    Un tempo mi amavi
    * va via piangendo

    Ireosmiaamoreimperituroinfinito
    Qui si promette ma nessuno mantiene.
    Vivo praticamente in aeroporto nell’attesa .
    DOVE SEI? EH? DOVE?!?!?
    Io sono quella che si ingozza di ciambelline alla cannella ( l’aeroporto di catania dovrebbe restar aperto solo per questo. quando guardavo il grande fratello lunedi’ scorso e allibita assistevo alla scena di George Leonard all’aeroporto di Ct mi sono detta ” ora si ferma e magna quelle ciambelline alla cannella in quel bar…” e invece no. delusione. E’ andato dai genitori di CAAMMMELA a pottare l’anello miii. )

    Per la fotografa bravissima,. la blogger brillante e la cuoca eccezionale ti devo un abbraccio che dura un milione di anni e baci . tanti baci. perchè l’amore è irrazionale e cieco e questa è la dimostrazione lampante.
    Ricambiato e moltiplicato, ecco.
    L’ammmore per te.

  14. PiperitaPatty said, on 20/01/2010 at 21:26

    Ma cosa fai per diventare sempre più bella e postare foto sempre più belle? cosa fai? come si fa?? dimmelo anche a me ti pregooo! cmq guarda.. anche io sono d’accordo con fasti che le domande imbarazzanti su formspring.me è opera di sick che poi sogghigna nella penombra.. malvagio!!

  15. maghettastreghetta said, on 21/01/2010 at 15:49

    Patty adoro il tuo cattivo gusto muahahauahuaah ( è la personalità autocritica che si odia e non accetta i complimenti perchè autocritica distruttiva. cielo sono pazza davvero? a chi la sto facendo questa domanda retorica? e perchè continuo ad aprire e chiuedere parentesi? )
    ( mi vuoi bene lo stesso? )
    [dimmi di si ]

    ok cerco di calmarmi.
    respiroinspirorespiro.

    Grazie Patty, davvero.
    Il merito è assolutamente della macchina fotografica e della tanta luce che fa scomparire le rughe, diciamolo ( dico pure lingardium rugosam e loro lievitano verso l’infinito. ok . sto vedendo il trono over 65 di Maria. Io non diventero’ come Rosetta vero?)
    Sick è un maledetto ed è pure piu’ vecchio di me, va detto. Credo anche io che il malvagio sogghigna in anonimato.
    Devo parlarne con Rabbid e farla finita una volta per tutte.

    ( un bacio ENORME!)

    ( no no. ancora piu’ ENORME!)

  16. Piperitapatty said, on 22/01/2010 at 13:46

    noooooo ti hanno detto una fesseria!! rughe? quali rughe?? a 25 anni non si possono avere le rughe! Ergo.. sei meravigliosissima così al naturale. ecco. Sick.. sogghigna perchè è invidioso di te.. sick brutto invidiosoooooooooooo noi amiamo lei e non teeeee!! mega pernacchia al torinese!! 😀

  17. maghettastreghetta said, on 22/01/2010 at 14:51

    Ferma qui ok?
    FERMA NON TI MUOVERE!!!!


    (ailoviu’si)

    ( e valanghe di baci senza rughe)

    ( senza rughe si)
    ( devo solo convincermene un altro pochetto)

  18. FlickrManiac « Gi's Kitchen said, on 04/01/2011 at 11:02

    […] Il Post originale lo trovi qui […]


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...