Maghetta Streghetta – Under Distruction

Difficili Rompicapi da fare in ufficio

Posted in Quiz Difficilissimi, Rompicapi by Iaia on 08/02/2010

Si inaugura la sezione “Difficili Rompicapi da fare in ufficio il lunedì mattina” sottotitolo ” quando in preda alla noia e disperazione vorresti sapere pure come ha passato il week end il collega che odi e se ha avuto una corretta digestione dopo aver mangiato le lasagne dalla suocera” . Un Titolo semplice, intuitivo e breve.

Il gatto in questione si chiama Bau. Perchè il Blogger 2.0 non è mai superficiale e scontato. Il quesito è il seguente: A cosa serve Bau?

E’ possibile: chiedere al pubblico una domanda (il pubblico sono io.Immaginatemi come una vecchietta che ha portato a Gerry Scotti una confezione da un chilo di paste di mandorla giunta con il pullman dopo Catania-Milano con soltanto due fermate in autogrill e conseguente problema alla vescica), chiamare casa(rispondo io e ho davanti un Rabbid gigante collegato a gugòl ed una cerchia di Rabbid piccoli che mi fanno da suggeritori) e il 30 e  il 60 ( che ha più senso sicuramente del 50 e 50. Dovete convincervene ok?)

Il vincitore fornendomi un indirizzo valido (o se ha paura che io sia una serial killer, avendo peraltro ottime ragioni, un fermo posta. o se ha paura del fermo posta agirò tramite Coniglio o Nano da giardino viaggiatore.Che non esistono solo i piccioni.Cielo lo sfruttamento piccionesco è perseguibile per legge ok? ) vincerà un Rabbid con le orecchie autografate da Etto l’amico del Bagnetto o dal Nano da Giardino a vostra scelta. Insieme ad una confezione di paste di mandorla ( sottratte a Gerry Scotti, ovvio)

Vi prego di entusiasmarvi perchè io sono al settimo cielo in seguito all’acquisto di Bau.

Lo sponsor ufficiale della Rubrica sono (non ve l’aspetterete mai) i Rabbids:

35 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. greyskin said, on 08/02/2010 at 12:06

    Indubbiamente bau è un favoloso porta-polvere-magica-di-pollon.
    Ovviamente non l’hai “acquistato”, ma i Rabbids l’hanno sottratto (carico) dal camerino di Morgan lasciando come pegno la confezione di pasta di mandorle dovuta a Jerry Scotti.

    Ora chiedo:
    – al pubblico se i Rabbids sono così per la caffeina o per aver conosciuto Bau
    – a casa di chamare un serio istituto psichiatrico per me che rispondo a questo concorso
    – naturalmente il 60 e 30: 60% delle paste e 30% di Bau

    Saluti

  2. maghettastreghetta said, on 08/02/2010 at 12:12

    Grey tu vinci come dito più veloce un orecchio mozzato del Rabbid gigante *un applauso grazie!
    ( cielo.devo fare tutto io. pure l’applauso.Dopo Catania_Milano in 39 ore, finestrini aperti e artrosi anche applaudire sembra essere difficile)

    Qui si apprezza e non poco il tuo contributo ma non è un favoloso-porta-polvere-magica-di-pollon ma si apprezza e non poco l’idea.
    Tanto che oltre al dito più veloce ti aggiudichi il premio della critica.
    ( oh ! la vuoi lasciare qualcosa per gli altri o devo arrabbiarmi sul serio?)

    -I Rabbids sono così per aver conosciuto me.Bau è un bravo gatto
    -Da casa ti mandiamo bacetti indistintamente sia che Rabbids. Siamo orgogliosi di te e non dimenticare di salutarci altrimenti Nonna Assunta si arrabbia e tutto il vicinato!
    -il 60 dice che sei vicino alla soluzione e il 30 che sei lontano ( enigmatico eh? ma affascinante.dimmi di si o piango)

    Saluti affascinati
    ( si può ritentare eh)
    ( si doveva dire questo )

  3. il Gambero Rotto said, on 08/02/2010 at 12:12

    Ci provo: premendo il tasto col pesce, il gatto soffia un getto d’aria per far asciugare lo smalto delle unghie.

  4. Psylocke said, on 08/02/2010 at 12:13

    E’ un antifurto!

  5. maghettastreghetta said, on 08/02/2010 at 12:17

    Gambero rotto tu mi hai rovinato la giornata e voglio che si sappia. Voglio che si sappia altresì che io ti amavo un tempo.
    * corse via piangendo.
    NESSUNO LEGGA GAMBEROROTTO PERCHE’ NON HA INDOVINATO
    *corse a comprare le paste di mandorla per gamberorotto :-))

    Ale
    Affascinante l’antifurto *_*
    Già lo immagino mentre fa ” muuuu” .Perchè se è un gatto e si chiama Bau dovrà fare pure Muu o no?
    Ha una sua logica affascinante.

    Amiamoci *_*
    No Ale ma mi sa che il concorso è bello che è finito
    *pianse disperata dando craniate sulle spigolo

  6. Psylocke said, on 08/02/2010 at 12:19

    Ma allora ha vinto Gambero rotto? T___T

  7. Psylocke said, on 08/02/2010 at 12:20

    Ma lo voglio anche io un asciugasmalto!!! Dove si compra?!!? lovogliolovogliolovoglio! (datemi un calmante!)

  8. il Gambero Rotto said, on 08/02/2010 at 12:20

    Nooooo… Quella di rovinarti la giornata era l’ultima delle mie intenzioni. Potrò mai farmi perdonare?

  9. blackzun said, on 08/02/2010 at 12:24

    allora: io avevo pensato a qualcosa che avesse a che fare con i trucchi. Gambero Rotto ha nominato lo smalto per le unghie e devo dire che sono fondamentalmente d’accordo con lui. Però io aggiungo che le unghie vengono asciugate mettendo il dito dentro il buchetto fra le zampe ed il piatto serve per far attivare tramite qualche strano marchingegno la fonte di calore posta all’interno dell’animalo. HOVVINTOQUACCHECCOSSA? xD

  10. maghettastreghetta said, on 08/02/2010 at 12:25

    Ale sono buttata sul divano che asciugo unghie di coniglio e piango disperatamente.
    Credevo di trascorrere la giornata vantandomi della mia più grande e sensazionale scoperta dopo ..dopo VENTICINQUE Anni di vita ( il primo che ride a venticinque si becca una conigliata in faccia ok? )

    ah me tapina.
    ah me tapina.
    Si. Gamberorotto nonchè mio guru nonchè mio amico fidato da decenni in un sol colpo riuscì a..
    cielo .
    sono distrutta.

    Gamberoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    per punizione parleremo di smalti per almeno due giorni. Della nuova nuance di Chanel Rouge Noir poi dedicheremo almeno ( e sottolineo almeno) 3 pomeriggi.
    sarà devastante me ne rendo conto ma solo così potrò calmarmi

    (giulia@maghettastreghetta.it è la mia email .PRETENDO l’indirizzo per l’invio delle paste del coniglio. Sarà un vero piacere!)

    ( volevo stare tra il pubblico tutto il giorno. è questo che mi deprime di più.tornare a casa e stare altre 89 ore con sole due fermate in autogrill)
    😦

  11. maghettastreghetta said, on 08/02/2010 at 12:28

    Santa polenta ma due uomini!
    DUE UOMINI !
    *si inchinò, si cosparse il capo di cenere e smalto dior fucsia e si diede fuoco con il cosino che spara fiamme per la creme brulè ( cosa sto dicendo non lo so . ho sniffato smalto )

    Black abbracciami forte forte forte.

  12. cey said, on 08/02/2010 at 12:33

    Ma uffa stavo per scriverlo vantandomi e invece gamberotto ha già indovinato -_- però non so perchè mi ero convinta che servisse ad asciugare lo smalto dei piedi °_°

  13. il Gambero Rotto said, on 08/02/2010 at 12:35

    Certo che non ci sono piu gli uomini di una volta 🙂
    Consolati, ché con un accessorio del genere non è lecito essere infelici. Esiste anche in versione scimmiesca (http://www.pinkblog.it/post/3180/la-scimmia-asciuga-smalto), ma il tuo è decisamente meglio.

    Provvedo all’invio della mail (indirizzo annotato, ti conviene rimuoverlo onde evitare di essere spammata a dovere).

  14. maghettastreghetta said, on 08/02/2010 at 12:41

    Cey amore mio tranquilla il prossimo lunedì faremo il concorso “andiamo a picchiare Gamberorotto con tutti gli smalti che abbiamo in casa.Non asciughiamoci le unghie ma pasticciamo tutta la sua cucina ma soprattutto fermiamoci a cena da lui” ( che è l’intento vero , ecco e va detto.chequisiamofubbecondueb.e poi che concorso sarebbe “andiamo a picchiare.:” ma perchè non penso prima di scrivere. ah io non penso.ok tutto torna)
    Detto questo.
    Non ci resta che consolare Bau. Al momento vive una disperazione preoccupante.Credeva di non essere una cosa tra tante e la notizia della scimmia ( cielo !) l’ha gettato nello sconforto assoluto( anche perchè ho esclamato” voglio la scimmia!è dolcissima!” . sbagliando. me ne rendo conto )

    Gamberorotto io non vorrei dirlo ma Bau non nutre molte simpatie nei tuoi confronti.
    Ecco.

  15. blackzun said, on 08/02/2010 at 12:42

    ahahahha e il premio di consolazione? xD

  16. maghettastreghetta said, on 08/02/2010 at 12:46

    Alex mia , eccoti un calmante prima di tutto ( Rabbid sai già che prende cose leggermente pesanti ma l’altro che è fissato con le erbe si fa di valeriana quindi )

    L’asciugasmalto è un accessorio effettivamente irrinunciabile. Certo impiego tre ore ad unghia ma non importa ( al grande fratello la siciliana continua a dire “unghio” forse dovrei continuare la tradizione? )

    Quando la tecnologia è al nostro servizio in questo modo il tempo è fuori questione.
    L’ho trovato in un negozio di casalinghi tra i timer da cucina e posate.
    Quando mi sono stupita dell’utilizzo la commessa ha detto ” ma esiste da parecchio eh”.

    Volevo dirle che sono una cretina. Che dovevo pensarci da me che fosse normale trovare un asciugasmalto vicino al timer da cucina ma ho taciuto tanto era l’entusiasmo.

  17. maghettastreghetta said, on 08/02/2010 at 12:48

    Black in effetti c’è un premio fuori catalogo di consolazione fosse solo perchè tutto potevo immaginare tranne che due uomini.
    Credevo fosse uno di quelli oggetti che addirittura l’uomo non memorizzasse neanche se ne fosse rappresentante iin esclusiva in tutto il terrirorio italiano 😀

    mandami una email che le paste di mandorla non le toglie nessuno !
    Ti aspetto sul serio
    Un bacio!

  18. il Gambero Rotto said, on 08/02/2010 at 12:54

    Mai avrei immaginato di guadagnarmi il rancore di Bau. Mi auguro solo continui a fare il suo dovere, senza soffiare oscure maledizioni al mio indirizzo.
    Mi dispiace poi dirtelo, ma sugli uomini sbagli, cara Giulia: è per l’invidia che ci suscitano simili accessori che molti di noi, fattasi sera e lasciato l’ufficio, corrono a casa a conciarsi come Ru Paul 🙂

  19. upclose said, on 08/02/2010 at 14:07

    vedo che hanno già indovinato.
    vado ad ammazzarmi.

    ti amo.

  20. maghettastreghetta said, on 08/02/2010 at 14:28

    Io AMO Ru e lo ricordo con affetto nella sua superba interpretazione di Don’t go break my heart. Ero picciuina picciuò ma avevo già buon gusto.Certo il mio travestito, nonchè sogno maschile, è e rimane Frank Further ma anche il buon Ru.
    Che poi era difficile che con il suo incarnato si adattasse quella nuance di biondo e invece.
    ha smentito le leggi della colorazione capillifera. Stava benissimo.Avrebbe potuto azzardare anche con un platino ne sono certa.
    Comunque bando alle ciancie e ciancio alle bande controllerò email immediatamente, ecco.
    Bacio

    Up
    Amore mio ti amo con la passione di sempre e anche qualcosa in più nonostante pensassi fosse impossibile.
    Lunedì prossimo però ci sarà il secondo concorso e cielo. CIELO. Tu vincerai.
    LO SO
    LO SO
    (odia gamberorotto e non me e Bau. ODIA LUI LUIIIIIIIIIIIII)

    *inspira espira inspira espira

    ( per chiunque volesse parlar male di Gamberorotto basterà scrivere tra parentesi difatti l’ho disabilitato “dalla lettura commenti tra parentesi” . Ecco )

  21. il Gambero Rotto said, on 08/02/2010 at 14:43

    Temo che grazie a questa campagna d’odio nei miei confronti mi ritroverò a dovermi guardare dalle aggressioni a colpi di modellini del Duomo di Milano.

    ( Sono un essere orribile, lo so )

  22. maghettastreghetta said, on 08/02/2010 at 14:51

    Sarebbe bello però anche la miniatura della gondola visto il periodo carnevalesco.
    O anche una bella Bianca Brandolini D’Adda vestita da Colombina
    ( eppure ero convinta di aver attivato l’opzione “ignora l’utente gamberorotto dalla lettura tra parentesi. maledetto wordpress)
    😀

  23. laChiari said, on 08/02/2010 at 15:04

    Non so cos’è. Però lo voglio.

  24. maghettastreghetta said, on 08/02/2010 at 15:11

    Chiarimia (*salta addosso e bacia) asciuga lo smalto. Si poggia il ditino sulla parte azzurra e si aziona ( 2 stilo) un soffio rumoroso.
    E’ una di quelle cose che mi entusiasmarendefelice.
    E che si deve possedere, si.
    Assolutamente.
    Mai più senza
    MAI PIU’

  25. Aisha said, on 08/02/2010 at 15:56

    lo voooooooooooooooooglio!!!

    e adesso Iuiù… ti pongo un quesito….
    arriveresti mai a tanto????

  26. Franza said, on 08/02/2010 at 18:36

    Sto tentando di capire quale parte della frase che sto per scrivere sia più sconcertante:
    Al secondo tentativo, è stato un uomo a capire che si trattava di un’asciuga-smalto.
    Non ho parole ma solo ammirazione per Gambero Rotto!
    Bella questa nuova sezione! 🙂

  27. la camilla said, on 08/02/2010 at 23:40

    Amore ovviamente arrivo in ritardo per questo fantastico contesttttt (ma tanto non avrei mai indovinato ecco)! Però una lischetta di pesce a bau la posso lasciare lo stesso vero?

    Ma soprattutto, COME si può vivere senza un asciugasmalto? COMEEEEE DIMMELO TUUUU? Dannazione.

    Ailloviu

  28. maghettastreghetta said, on 09/02/2010 at 22:27

    Aisha
    Le unghie con Hello Kitty *coff coff*tossiscefortissimamente
    una volte le ho fatte e ho rovinato la serata ( PIù CHE SERATA SETTIMANA*risata satanica) a sick che incredulo gridava”non mi toccare con quelle mani e vergognati” o qualcosa del genere ma vergognati c’è sempre.
    Quella tipologia mi spaventa solo perchè non saprei come mettere la crema idratante la sera.
    Mi graffierei tutta*_*
    Ma poi si. Arriverei a tanto e più. Se è stata una settimana terribile solo con qualche adesivo nel pollice figurati con quelle applicazioni 😀

    Franza
    Gamberorotto ha lasciato sbigottiti tutti:amici, parenti, nonne, bambini, lontani, vicini, nord, sud, ovest, est ( è normale che a nord sud ovest ed est mi venga in mente max pezzali che canta con quel tizio che si agitava senza alcun senso e proprietà di movimento dietro di lui? e perchè non ho messo una virgola? dicevo? )
    si.
    gamberorotto è il primo vincitore assoluto con premio speciale.
    Credevo fosse una cosa che avrebbe tenuto con il fiato sospeso per mesi. forse anni e invece.
    tuppete ( quanto mi piace tuppete)
    in un sol colpo: asciuga smalto.
    Credevo pure di saltare il prossimo lunedì perchè questo quesito sarebbe rimasto irrisolto e invece mi ritrovo disperata . Cosa dovrò inventarmi tra meno di sette giorni? *sbattè la testa sullo spigolo
    Un bacio

    Cammimia
    Una lischetta? Lui già ti ama e non fa che parlare di te ma ti prego stai attenta i Rabbids sono gelosi.
    Potrebbero ucciderlo ed io e te poi con lo smalto?
    la nostra vita sarà costellata di problemi di questo tipo ma li supereremo insieme*l’abbracciòforteforteforte

    Non si può vivere senza asciuga smalto e questo tu lo sai .
    Ti basti sapere mia amata che una volta ho macchiato tutto il muro con lo smalto nero perchè sagacemente facevo movimenti rotatori per farlo asciugare e ..
    un movimento …ora..
    un movimento..dopo..
    e vivo in un piano attico con una parte di tetto bassto e tuppete ( questo tuppete sta diventando ricorrente) 10 piccole palle nere sul muro.
    DIECI.
    neanche 8.
    DIECI.
    fortuna che poi abbattendo il muro non si è visto più niente.
    scietemmm.
    foreverendeveriusteiinmaiart.

  29. Piperitapatty said, on 11/02/2010 at 12:11

    Noooo nooooooooooo!! Sono arrivata tardissmo!! 😥 io lo sapevo cos’era.. lo sapevooooo!! e nonostante tutto non lo possiedo. ed ora ne sento il bisogno più che mai. devo andare a comprarlo, devo. domani vado in centro e me lo regalo. e se non lo trovo..
    non ci pensiamo è meglio!! 🙂

  30. Jah said, on 13/02/2010 at 12:11

    Sicuramente non c’azzecca niente con il post, ma i Rabbids una volta mi hanno salvato la vita, sallo.

  31. Il Gambero Rotto said, on 19/02/2010 at 15:33

    Premio arrivato 🙂
    Ringrazio la squisita (e geniale) padrona di casa, profondendomi in riverenze ed inchini.

  32. maghettastreghetta said, on 19/02/2010 at 17:24

    Pattyyyyyyyyyyyyy NOOOO! mi spiace uffa! ma lunedì è ormai vicino.
    Celafaricelafaraicelafarai.
    *_*
    bacio di incoraggiamento ?
    jash
    oh santo cielo.
    devo saperne di più.
    SUBITO
    ADESSO
    Gambero
    Ne sono felice. Visto che ho spedito un altro pacco e il mio collaboratore ha pensato bene (si.è stato licenziato e la sua testa fa da portapenne .è pure bello eh dipinto di rosa) di spedire un altro pacco inserendo dell’orrenda carta per attutire i colpi ( di che non lo so visto che le paste di mandorla non sono bicchieri di vetro) insomma.
    dicevo?
    semmai c’era della carta: non l’ho messa io.
    si sappia.
    *corre a piangere in preda ad attacchi isterici di perfezionismo paccopostale.
    (cosa sto dicendo non lo so )
    ( cioè lo so )
    ( ma vorrei poter scrivere senza che qualcuno mi parli all’orecchio sinistro)
    (ammazzo pure questo e faccio secondo portapenne?si)

  33. […] in Flickr, Foto, Rabbid, Rompicapi, Videopost, Youtube da maghettastreghetta il 24/02/2010 La prima edizione di Difficili Rompicapi da fare in Ufficio il Lunedì mattina se l’è aggiudicata il […]

  34. […] La prima edizione di Difficili Rompicapi da fare in Ufficio il Lunedì mattina se l’è aggiudicata il Gamberorotto. La seconda edizione la bellissima Chiara ( è inutile dire che è perseguibile per legge non leggerli, vero?*disse brandendo il mattarello glitterato fucsia tra le mani). Premio della critica speciale all’adorabile Psylocke_Alex. Non essendoci possibilità di televoto il signor Pupo e il principe Filiberto, amici a quanto pare di alcuni concorrenti, non hanno potuto agevolarli prendendo dei pacchetti nei call center. Così tanto per togliere qualsivoglia polemica. […]

  35. […] Ill Post originale lo trovi qui […]


Rispondi

