Maghetta Streghetta – Under Distruction

Scusi ha la confezione rotonda di plastica con dentro i due formaggini?E’ trasparente, ha i buchi e vorrei metterci dentro la mia coccinella

Posted in Foto, Ongaku by Iaia on 04/03/2010

Io non lo so perchè un corvo somigli ad una scrivania ma so che quando il tuo sorriso ha illuminato la fila M mentre annuivi stringendomi la mano dopo aver sentito “Tutti i migliori sono matti”, ho pensato:
“Sessantaquattro”
Quanti sono oggi? Se non fossi pigra comincerei a scrivere x 24 -x12- x365 diviso fratto moltiplicato per radice quadrata al cubo di. O semplicemente aprirei la calcolatrice rosa di Hello Kitty. Mi prenderesti in giro però e mi diresti “quanto ci sei stata a dire totmilaore?” e sarei costretta a rifiutare quei due Rabbids con il bikini insieme alla maglietta con lo sturalavandini che mi hai regalato. Mica è vero dai.Non fare quella faccia.Che sei nell’altro ufficio ma ti vedo.

“Gi stai calma e guarda” e nella tua mano una coccinella, beh. E’ stato come prendermi per mano e portarmi all ‘ “‘ikea dove vendono solo corvoscrivanie”.
E’ stato come vedermi.
Un’altra, l’ennesima volta.
Con quella delicatezza di sussurrarmi la vita mentre mostri a me stessa:
me.

Buttarsi giù, oltrepassare ostacoli di carta e vetro. Provare ad aprirsi  pensando che gli scarsi risultati siano comunque traguardi. Aspettare e non pretendere che tutto accada subito. Provare a volare. Che non tutto si può fare ma si deve provare.

Sessantaquattro mesi. 23.360 giorni ( alla fine la calcolatrice di Hello Kitty l’ho presa)
E alla fine tu il sogno di fotografare una coccinella me lo hai realizzato.

 UpdateOfftopictuttattaccato: Sono stata giustamente rimproverata per l’assenza di “Difficili Rompicapi da fare il lunedì mattina in ufficio” e l’edizione speciale “anche se è mercoledì pomeriggio quasi sera”. Purtroppo ho avuto davvero pochissimo tempo. Ma rimedierò al più presto (ma sul serio vi è mancato?*disse commossa e incredula)

 Secondo Update (quanti se ne possono fare?) Nella, che si è chiaramente montata la testa,  ha voluto fare un cambio d’abito e vestirsi di arancione. Eccola accontentata. Meglio in arancione o in rosso? Via al televoto! Il notaio Rabbids sarà fiscale quanto il collega dei pacchi su rai uno.

54 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. Flo said, on 04/03/2010 at 18:49

    La felicità. La tranquillità. Tutto questo per voi, e anche molto di più.
    Che realizzare i sogni è anche questo: aprire le mani e mostrare il tesoro, per quanto piccolo e grazioso.

  2. maghettastreghetta said, on 04/03/2010 at 19:43

    Grazie per le tue parole Flo.
    Grazie davvero.
    Un abbraccio.

  3. ilfastidi0 said, on 04/03/2010 at 22:03

    fai passi da gigante con la reflex….bravissima! ma per aver rinchiuso la coccinella dentro lo scatolino dei formaggini rischi una denuncia da parte degli animalisti ahahhaha…

  4. Ireos said, on 05/03/2010 at 09:52

    E’ da lunedì che sto incollata al monitor aspettando il tuo rompicapo….Ero pronta! Uff

    mi accodo a “ilfastisio” le tuo foto son sempre più belle. Continua così mia adorata…

    Baci coccinellosi (che come sono fatti non lo so)

    • ilfastidi0 said, on 05/03/2010 at 15:20

      @Ireos non c’è bisogno di “accodarsi”….possiamo tranquillamente congratularci alla pari ^__^

      p.s. ilfastisio è mio cugino…… :-(((

  5. maghettastreghetta said, on 05/03/2010 at 11:17

    Grazie Fastidio.
    Dissento per gli animalisti essendone io a capo*salì sulla scrivania. E’ stata “rinchiusa”per pochissimi minuti solo per il tragitto delle scale. Adesso è mia felice ospite nel piccolo roseto del terrazzo.

    IreosssssssssssssssssssMIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ( sai che mi sei mancata? dovrei usare più facebook lo so.picchiami!PICCHIAMI!)
    Sono felice che ti piacciano.Ne sono lusingata e felice.
    Questa terapia fotografica mi sta facendo davvero bene. Passare del tempo con l’obiettivo si sta rivelando ..uhm..calmante?
    tisanico.si potrà dire tisanico ne sono sicura ( ti vedo annuire con la tua infinita dolcezza e vorrei poterti stringere forteforte)
    E’ che adesso bramo insetti, gechi e animaletti con cui poter passare qualche minuti.
    Nella è stata bravissima.Non riusciva a volare e mentre scattavo con il telefono ero collegata a wikipedia per capire se effettivamente le coccinelle volano o no.
    Volava un pochetto e poi tuppete (tipico rumore) cadeva giù.
    Si muoveva come un’ossessa ma è stata meravigliosa e qualche scatto sono riuscita a farlo.
    Ho scoperto grazie a wiki ( abbrevio come mia cugina di quindici anni. quando dice “comply” le vorrei bruciare il motorino lo ammetto ) che non sono poi così tenere creature.
    Anche cannibali*cielo*
    Ma è il loro vestito, astutamente studiato, che le rende così dolci agli occhi dei predatori e umani.
    Perchè ti sto tediando?
    è che mi piacerebbe parlare un pò con te.
    Detto questo: PERDONAMI
    lunedì sick è partito di fretta e aeroporto e tutto non ho avuto davvero un attimo di tempo.
    Lunedì prossimo lo faccio.
    Avrei voluto farlo ieri ma ho ricevuto un sacco di email ( cielo.ma quanta gente follemente adorabile in giro c’è?) ed essendo ormai fissato per Lunedì ( che il mercoledì altro che adorabili email. me ne hanno detto letteralmente una carrettata ” che non posso stare in ufficio a guardare anche il mercoledì!!!”- Giulia rimproveratauffa) …

    e insomma: lunedì.
    E ora abbracciamo forte forte baciandoci coccinellosamente.
    Mi sa che si baciano a testa in giù.
    che te ne pare?

    • ilfastidi0 said, on 05/03/2010 at 15:22

      “tediare”…..un verbo non nuovo nel mio vocabolario….vero?????????????? ^____^

  6. maghettastreghetta said, on 05/03/2010 at 11:17

    poi qualcuno mi spiega perchè non funziona gravatar vero?

  7. Piperitapatty said, on 05/03/2010 at 12:20

    Io amo le coccinelleeeeee!! 🙂 e devo dire che anche io ero incollata allo schermo da lunedì per poter vincere questa sfida, ma niente.. ti posso perdonare perchè hai fatto delle foto bellissime ad una coccinella! Stai diventando bravissima, sul serio. E sono felice per te, per voi, per tutto..
    baci baci baciiiiiii!! 😀

  8. Piperitapatty said, on 05/03/2010 at 12:21

    Update.. 🙂 secondo me è molto meglio il vestitino rosso! 🙂

  9. maghettastreghetta said, on 05/03/2010 at 12:32

    Patty mi dispiace seriamente (mi sa che stavolta altro che craniate virtuale sulla scrivania. Mi autoinfliggeròpunizionideltipo: sarò gentile con sick per un’ora)

    Mi spiace perchè avrei voluto rimediare ma l’edizione del mercoledì non è stata molto apprezzata quindi non volevo rischiare di scatenare l’ira funesta del “popolodelunedi”. Mi ha consigliato così poi il mio manager Rabbid ma mi sa che lo licenzio entro breve.
    Che poi potevo dire (il mercoledì) che era lunedì e la suggestione dovuta al gioco avrebbe fatto si ..che cosa sto dicendo?
    Abbracciami forte fortissimo

    Anche a me piace in rosso ma Nella ha voluto fare la star. Grazie però per aver televotato.
    Lunedì mi cascasse un coniglio gigante sulla testa con una pannocchia in mano: sarò puntualissima.

    Sono davvero felice che ti piacciano le foto. Se devo essere sincera sono di un’ipercriticitissimità preoccupante. Non è per falsa modestia e sono serissima.
    E’ che non piace mai niente di quello che faccio.
    Espormi così è davvero una forzatura ma che mi stia seriamente facendo bene.
    Inizialmente dico “mi piaciucchia” (3 secondi) per passare il resto del tempo a lamentarmi e darmi addosso dicendomi ” è una schifezza inenarrabile”.
    Tendo quindi a pensare che mi dite “bellissime” perchè mi volete bene.
    (mi sono sdraiata sul lettino psicanaltico, si)
    E sai cosa? se fosse così sarebbe ancor più bello di un’eventuale obiettività.
    Ho finito di essere velocemente contorta e corro a preparare il minestrone.
    Stavo dicendo? ah si.
    abbracciamoci fortissimo.
    E grazie sempre.
    ( a lunedì *disse sbaciucchiandola)

  10. Ireos said, on 05/03/2010 at 12:45

    Non mi tediii!! Anzi!!
    Un giorno ti chiamo…oppure mi metto in un pacco e mi spedisco da te!
    Tu stai facendo terapia con le foto io con http://storie.perfiducia.com/ aver qualcosa da scrivere mi tiene sgombra la mente e alto l’umore.
    Continua a far foto mia amata – però non fotografarmi i ragni , ok? Facciamo questo tacito patto.

    Baciamoci a testa in giù!

  11. ilfastidi0 said, on 05/03/2010 at 15:19

    l’arancio è il mio colore preferito….ma con il rosso direi che è una bella sfida!!!

    io continuo a divertirmi guardando le foto su flickr :-)))

  12. Psylocke said, on 05/03/2010 at 15:35

    Io voto arancione ^^

  13. gipuntoe said, on 05/03/2010 at 16:27

    saro’ pure ripetitivo e noioso ma…
    lo dico ancora una volta: sei una maghetta adorabile!
    ogni tuo post riesce a farmi sorridere anche nei momenti neri!
    Grazie e grazieancora 🙂

  14. Giulia said, on 05/03/2010 at 18:56

    Ireos sto giusto impiegando il tempo a cercare insetti, forme viventi qualsiasicosaabbiadellealidellezampettedolciedegliocchi e il ragno è ok era.era nella pole position proprio perchè non ho mai provato raccapriccio nei confronti di questo essere zampettoso.
    ( e proprio perchè sul terrazzo ce ne sono a bizzeffe)
    Sick sta cominciando seriamente a preoccuparsi perchè odia gli insetti in particolar modo blatte e ragni ( oh ma le blatte e gli scarafaggi non sono carini? )

    Dal canto mio se escludiamo gechi, ratti e gatti ( passata ma non troppo l’ailurofobia)potrei dormire con serpenti, lucertole e vermi.
    Coccodrilli e ornitorinchi.
    Potrei fuggire alla vista di un geco ma bramo un serpente (mamma direbbe ” è uguale a come la volevo io” con tono cinicoironicosarcastico.uffa)
    E’ che adesso trovare un’altra modella/modello lento ( perchè va detto che la coccinella è abbastanza lenta come movimento) sarà un’ardua impresa.
    Vagherò per il mondo in cerca di .
    Non ci resta che baciarci a testa in giù come i pipistrelli *_*veroooo
    anche i pipistrelli *_*da fotografare . Sarebbe a dir poco un sogno *sviene

    Fas
    Io senza ombra di dubbio rosso, confermo.
    Hai per caso un pipistrello da prestarmi?

    Alex
    Si metta a verbale: arancione!!!
    Grazie !
    Un bacione

    Gipuntoe
    Non sei ripetitivo e non sei noioso e non per quello che hai scritto te lo assicuro.
    Si è liberi di esprimere qualsiasiqualsivoglia pensiero qui.
    Critiche in primis.
    E’ tutto davvero apprezzato e speciale per me.
    Questi interscambi in questi quasi sei anni di blog a me francamente hanno salvato la vita.
    E non smetterò mai di ripeterlo.
    Quindi libero di dire quello che si vuole.Senza remore.

    Adesso però permettimi di ringraziare io : te.
    Che mi tieni compagnia in questo salotto .
    E se scappa un sorriso è la cosa davvero che più mi rende felice.
    Un bacio Gi.

  15. Scribacchiando said, on 05/03/2010 at 19:14

    La coccinellaaaaaa! ( sorride di un sorriso beota) Questo è inequivocabilmente un segno del destino ché o sulle ali dell’insetto fortunello, o grazie a quelle dell’aeroplanino devi giungere da me in qualche modo. Iaia manca me. Uhm…devo ancora capire che cosa sono le conacchioscrivanie o corvoscrivanie….è che io all’Ikea come in tutti gli ipermercati mi sento a disagissimo, sperdutasperduta. E poi c’è troppo da camminare e io sono pigrerrima. Mmmh…sono ancora sconvolta dall’inquietante presenza Busiana nell’Isola, paciarotta. Noi, questo gruppo d’ascolto dobiamo crearlo. Assolutamente.
    Che un’uragano coccoloso ti travolga, ammore mio!

    • maghettastreghetta said, on 06/03/2010 at 12:09

      Ma questa cosa della replica cos’è ? non me ne ero mai accorta? invece di fare il papiello(ho fatto lezioni di napoletano online si vede?) lungo lungo posso rispondere singolarmente? cioè la tecnologia è arrivata a tanto e io nonne sapevo niente?
      Chiaraaaaaaaaaaaaaaaaaa.
      Purtroppo quest’anno non ho avuto un attimo di tempo.Non ho visto neanche una puntata dell’isola e il grande fratello pochissimo.
      Cielo ma dove sono finita?
      Mi sto sickizzando? Dimmi la verità. Anche se crudele.Dimmela ti prego.

      Mi manchi anche tu. Sick è da poco venuto a torino(per meno di 48 ore) per un problema familiare (poi ti dico ) e ovviamente io non sono riuscita.
      Con la pioggia mi spavento ancora di più ( si. ho la scritta idiota lampeggiante sulla testa)
      Ce la faremo. Verrà ilsole e ce la faremo. E saremo in un batter d’occhio sedute davanti al museo egizio a ridere.
      E perdere scarpe.
      E mangiare gelato allo yogurt.
      Mi manchi Chiara. Tanto.

      Un bacio che più enorme non si può
      (mi porti però all’ikea? non ci sono mai stata*disse l’et siciliana)
      (dovrei pure rubare matite. è il mio sogno)

  16. xabi said, on 05/03/2010 at 20:53

    ecco, visto visto? lo dice pure Gi che le coccinelle sono carnivore.

    Glielo puoi dire tu a tutti quelli che mi prendono in giro quando racconto di quella volta che la coccinella mi ha dato un morso, per favore, che non mi immagino le cose?

    Ah. Quando ha detto “tutti i migliori sono matti”, io, ho pianto.

    • maghettastreghetta said, on 06/03/2010 at 12:12

      No dico ma hai visto questa figata della replica? Ma sarà un buon metodo o una schifezza? e se cambio template? si perdono tutte le mie perle di saggezza?(speriamo.chi l’ha detto?)
      Sono carnivore e pure velenose , santa pazienza.
      Non sono esserini dolci come vogliono dare a vedere con le loro dolcissime palline nere disegnate.

      Un morso? voglio saperne di più.
      Leggevo che rilasciano un vero e proprio veleno nocivo per gli esserini picciuino picciuò.Per l’uomo no ma chiaramente ma solo perchè è una quantità talmente ridicola che non può considerarsi.Altrimenti..sarebbe la fine.

      E se ti fosse successo qualcosa tipo..Spiderman..oh cielo..LadyBugwoman *_*
      ti trasformi in coccinella *_*
      Cosa sto dicendo? come ci sono arrivata qui ?
      e perchè già ci vedevo in un museo di coccinelle e tu che venivi morsa ed io ..
      perchè la mia testa non riesce a stare ferma?
      o almeno camminare lentamente?

      anche io ho pianto.
      e ora che ti ho letto mi è venuto il magone.
      Un magone a una maghetta.

      Vai subito in giro a dire a tutti le coccinelle sono cattive. Io farò lo stesso difendendoti a spada tratta.
      ti amo.

    • Ninphe Sélène said, on 07/03/2010 at 20:27

      non sei sola. Sono stata morsa diverse volte pure io dalle maledette.

      • Ninphe Sélène said, on 07/03/2010 at 20:28

        ah, e ho pianto anch’io alla “tutti i migliori sono matti”

  17. ilfastidi0 said, on 05/03/2010 at 20:58

    pipistrelli al momento non me ne trovo…(forse sono in letargo….boh?!?) ma se ti serve qualche animaletto….ho giusto a portata di mano un ornitorinco docile docile che ha solo voglia di coccole, baci e carezze ^__^

    • maghettastreghetta said, on 06/03/2010 at 12:14

      I pipistrelli d’estate si moltiplicano come conigli.Quindi ci sarà un collegamento oscuro tra di loro.In effetti i miei Rabbids hanno più volte mostrato segni di intolleranza nei confronti dell’aglio ergo problemi di vampirismo. il ragionamento non fa una piega.
      Grazie per l’ornitorinco ma insieme ai Lemuri ne ho giusto un allevamento sotto casa.uff.

      • ilfastidi0 said, on 06/03/2010 at 13:51

        forse i tuoi rabbids sono intolleranti alla fiatella e non ai vampiri….ci hai mai pensato???

  18. pani said, on 05/03/2010 at 22:49

    ma ci sono già le coccinelle? Io mi sto divertendo con queste, della serie minuscles:

    • maghettastreghetta said, on 06/03/2010 at 12:16

      Pani non posso vedere al momento il tuo allegato perchè mi sa che è in flash e da questo stramaledetto pc non riesco a visualizzare bene. Appena sarò su uno strumento multimediale più serio o da un mac vedrò tutto tutto.
      (curiosissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaa adessooooooooooooooooo)

      ( e dall’iphone maledizione neanche *craniate)
      Credo che siano arrivate si *_* le coccinelle! Calcola però che qui in sicilia ci sono 22 gradi e il torinese dice che non è normale *fisschietta
      (nonvedoloradivedereuffa)

      • maghettastreghetta said, on 08/03/2010 at 18:07

        Paniiiiiiiiiiiii io ti adoro *_*
        queste coccinelle sono adorabili .ancoraancorancora

  19. selenaninphe said, on 06/03/2010 at 03:15

    non ho capito il “meglio in arancione o in rosso?” visto che le vedo tutte e due un po’ rosse e un po’ arancioni (dipende se apre o meno i guscini salva-ali).

    Forse non tutti sanno che: le coccinelle, se infastidite, emettono anche loro un liquidino puzzoso (se non ricordo male sono della stessa famiglia delle cimici). Siccome sono la cagacazzi per antonomasia verso gli insettini (più che altro per farli uscire da casa mia – visto che ho il megagiardino -) e so che quel liquidino puzza in modo intenso di erba appena tagliata.

    Forse non tutti ci crederanno ma: sono stata anche più volte morsa da una coccinella. Da allora non le tengo più in mano e le prendo sempre con un foglietto o quello che ho sottomano da poter utilizzare.

    • maghettastreghetta said, on 06/03/2010 at 12:22

      Selena Un bacio prima di tutto.

      Ecco.Non è che non hai capito bene.E’ che io non mi spiego mai e va detto.
      Le prime due foto sono con la luce leggermente alzata perchè dove le ho fatte non c’era questo lucionemeraviglioso.
      Ma non ho toccato il contrasto ( anche perchè non ne capisco una cippa lippa di fotosciuoppe) .
      Nell’ultima ho alzato un pò il contrasto e quel rosso vivace si è arancionato un pò di più( sto delirando lo so ) . Ero curiosa di sapere se era meglio in versione nature o contrastata(?).
      Sono chiaramente priva di alcun nesso logico me ne rendo conto.

      Stavo giusto dicendo a xabi del veleno *_* SIIIIIIIIIIII ( è anche puzzoso? non lo sapevo !)

      Cielo ma alla luce dei nuovi fatti questi apparenti docili esserini nascondono una personalitàmorsicatrice pericolosissima.
      Questa era un agnellino ( e si scoprì che gli agnellini erano noti serial killer) e girava e rigirava su di se stessa come una matta.
      Ho pensato pure che fosse in preda alla deliranza come il cappelaio matto. Per un nanosecondo me ne sono convinta sul serio.

      Ora dimmi che mi inviti ufficialmente nel megagiardino in cerca di animaletti da fotografare o posso piangere da oggi fino al 29 marzo,minimo.
      Avevo giusto deciso di fare un giro oggi in cerca di..
      Ma piove.
      E dopo 22 gradi e quasi estate è dura da accettare.Ma non mi lamento prima che mi veda arrivare quell’enorme pannocchia sulla testa.

      (mi piace. puzza come l’erba tagliata*tanto.mi piace tanto)

  20. MadGrin said, on 06/03/2010 at 14:39

    Che bellina la coccinellina!

    Se unisci i puntini sulla schiena esce fuori la soluzione del Codice da Vinci e i prossimi numeri dell’autobus che passerà sotto casa mia tra 2 giorni e 16h!

    • maghettastreghetta said, on 06/03/2010 at 18:57

      Jovanotti!cielo mi hai fatto ricordare “la mappa dei tuoi nei la saprei disegnare”.
      L’ho sempre odiato.Avrei voluto bruciargli la moto. E credo anche quei jeans alla turca vita bassa. Cielo.
      Anche adesso con il pane, la mattina, il sogno, l’amore suo.
      Ti prego aiutami.
      Toglimi “sei come la mia moto sei proprio come lei ” dalla testa.
      Ma soprattutto lo sapevi che è stato con Rosita Celentano?
      siediti.
      abbiamo tante cose di cui parlare.

      tabellamarciaautobus:

      il numeo 3 alle 23.04
      il numero 4 alle 12.32
      il numero 1 non passa più
      il numero 5 incendiato (cielo c’è da aver paura eh. noncisonopiùgliautobussicuridiunavolta)

  21. Francesca said, on 06/03/2010 at 14:41

    Che bellezza! Rosso sempre, cmnq! Un bacio

  22. maghettastreghetta said, on 06/03/2010 at 18:59

    fas ho capito che non si può replicare ad una replica di una replica.
    questo wordpress riserva tantissime sorprese.
    la fiatella mi fa pensare all’aglio che produce il tizio della pubblicita’ della tim.
    che mi fapensare al cinepanettone.
    che mi fa pensare a De Sica che odio
    che mi fa pensare a Muccino che farfuglia
    che mi fa pensare a suo fratello che non ha risolto il problema con la esse
    ecco.
    e quindi si. se tanto mi da tanto i rabbids sono intolleranti alla fiatella- hai ragione.

    • ilfastidi0 said, on 06/03/2010 at 19:16

      era proprio quello che avevo pensato io quando ho scritto dell’aglio :-))

      p.s. ti ho detto (ed ora C’HO LE PROVE) che era meglio splinder…ma tu ….testona….non mi hai mai voluto ascoltare 😦 e se ora replichi….ed io ri-replico…..poi non potrai più continuare questa discussione da qui 😛

      • maghettastreghetta said, on 06/03/2010 at 19:20

        è affascinante questo metodo di replica.non ho capito una cippalippa ma ne sono francamente affascinata.
        Ma soprattutto che senso ha valutarlo come un commento?
        cosi’ diventanto 1293812903182938
        mi sa che abbandono e continuo con il papiello.
        splinder ?
        cielo.
        sai che penso meno a lui. ammetto : prima la mancanza era assurda.
        adesso è davvero quel limbo. credo che sto quasi per abituardi a wordpress.
        *disse seria

    • ilfastidi0 said, on 06/03/2010 at 20:16

      a furia di replicare ci saranno davvero 12847328957324897 commenti….macchissenefregaaaaaaa 🙂

      comunque sei ingrata (ed anche ingrada) se non pensi più a splinder….anni ed anni di sopportazioni…imprecazioni ad ogni cancella zione “d’ufficio” di post e commenti….piattaforme 2.0 fasulle….e bla bla bla!!!

      P.S. ho dovuto replicare al tuo primo commento….mah….non so perchè!!! wordpress è un labirinto oscuro….capisco che è il periodo di alice in wonderland….ma santa polenta datemi il tempo di mettere gli occhialini altrimenti mi perdo 😛

  23. Scribacchiando said, on 06/03/2010 at 19:08

    A prescindere dal fatto che ho scritto un uragano con l’apostrofo ( cielo, che vergogna!)…aspetto tue novelle patatuzza mia, ché ben conosci la mia natura preoccuposa andante con brio. Prendere l’aereo con la pioggia? Nuuuuuuuuu. Il sole e il cielo azzurro aspettano a te. Nel frattempo farò una danza propiziatoria e appenderò fuori dalla finestra mille e mille omini sventolanti che portino bel tempo a Catania. Io e te davanti al museo egizio ( mica ce la fo ad aspettare, cielo!).
    Così quest’anno sono io a darmi al trash al posto tuo. Cielo. E’ avvenuto lo scambio delle consegne. Non so se gioire o rabbrividire. Nell’indecisione rabbrividisco…brrrrrrrrrr
    Ti bacio appassionatamente, my darrrrling

    • maghettastreghetta said, on 06/03/2010 at 19:23

      amore non ci proporranno mai di scrivere un libro che diventerà l’idolo delle teenagerditaliatuttattaccato.
      Ritornerò più trash che mai te lo prometto.E’ che vorrei raccontarti le mie 193819238129038120 cose che sto cercando disperatamente (per la prima volta) di fare.
      E ho un progetto *_* no dico un progettooooooooooooooooooo
      Io ho sempre avuto paura di dire pogetto ma adesso: ho un progettooooooooooooooo
      e quando dico progggetto lo dico con tante g tu lo sai
      che non dico progetto come te e sick : io dico progggggetttto
      e adoro la faccia che stai facendo ora.
      e sei bellissima.
      e saremo sedute su quella panchina prima che te lo aspetti. Voglio pure ritornare nella casa del bambino urlante e farmi la foto li’ davanti .
      che non ci sono riuscita ed è una delle mie piu’ grandi sconfitte.

      *_*
      e la torino magica LA PRETENDO.
      voglio ficcarmi in quel pulmannn e fare tutto tutto tutto il giro.
      *sia messo a verbale insieme ai duemila baci.
      perchè non ti trasferisci su wordpress?
      NONMIPICCHIARE

  24. xabi said, on 07/03/2010 at 16:51

    Dunque…
    ero in un campo fuori città, per sparare alle bottiglie vuote (no, non vivo nel far west ma sono cose che capitano) e ho trovato una coccinella. “uh che carina” ho detto. Lei mi ha morso un polpastrello e io ho cercato di staccarla agitando forte la mano. Nessuno mi ha mai creduto.
    Da allora non prendo mai in mano coccinelle sconosciute. In LadyBugWoman non mi sono mai trasformata, però in Vipera si, a volte.

    Io non ce la faccio a lasciare Splinder 😦

    • maghettastreghetta said, on 08/03/2010 at 18:10

      Devi riuscire a lasciare splinder e scrivere ogni giorno.Un giorno si e un giorno no?due e due?
      Perchè a me piace leggere di te.lo so che non te ne frega niente ma faccio finta di non aver sentito ok? delle tue cose.delle tue cose di prima.del far west, perchè dai era far west(portami con te).
      E insomma fallo subito prima che io mi arrabbi seriamente.

      da oggi prometto che mai più coccinelle.
      mai più sarò gentile con loro.
      le schiacchierò.le ingurgiterò. le spezzerò.cielocosastodicendo?

      • xabi said, on 08/03/2010 at 18:46

        Oh mamma ho provato a schiacciare replica, ma ora il commento dov e andrà? e tu lo vedrai?

        Ma perchè a me sembra che WP offra meno di Spli (vedi che rime)?

        Io nemmeno capisco come postare qui <.<

  25. blackzun said, on 07/03/2010 at 17:08

    venga registrato che al sottoscritto piace di più l’originale xD. Domani c’è il rompicapo? Sbav vinco ancora io *-* 😉

  26. Ninphe Sélène said, on 07/03/2010 at 21:27

    Maghetta (bacio bacio bacio bacioso!)

    se vuoi venire sei la benvenuta. Non è che ci guadagni chissà cosa eh? Ho avuto la fortuna quando mi son trasferita a Parma di trovare appartamento in affitto con 400mq di giardino 🙂

    Per il resto al momento qua coccinelle ce ne sono pochine. Fa ancora parecchio freddo, ma ormai è facile trovare cinciallegre, merli e gazze ladre. Tra poco tornano pure le ghiandaie 😉

    Io ho abbandonato splinder e sono atterrata su wordpress ma con un hosting gratuito…nulla contro splinder che mi ha accompagnata per anni…ma wordpress è tutta un’altra cosa ^_^

    • maghettastreghetta said, on 08/03/2010 at 18:13

      Credo sia stata davvero una visione questa coccinella.Perchè da quando riposa nel mio terrazzo è scomparsa quella primavera improvvisa.Ed è di nuovo inverno.Pioggia e nebbia.C’erano 23 gradi e adesso 7*_*
      ancora non me ne capacito.
      Le cinciallegre*_* siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii *prepara il trolley di hello kitty direzione Parma (che Parma è bellissima accidenti)

      WordPress mi ha turbato inizialmente.Troppo preciso, equilibrato, serio. Ma adesso davvero non tornerei più indietro.Splinder è francamente troppo vecchio.
      Un vecchio amico certo. Ma.
      bisogna arrendersi al 2.0
      (adesso devo solo riuscire a installare wordpress sul pc che lo faccio ancora dal web. tu come lo usi?)

      Un bacione ENORME

  27. Aisha said, on 07/03/2010 at 22:46

    anche senza volerlo… il rompicapo l’hai fatto lo stesso… e la domanda nasce spontanea…

    perchè Nella si è accappottata nell’ultima foto?

    • maghettastreghetta said, on 08/03/2010 at 18:15

      :-))

      Mi hai scoperto!
      Nella rideva a crepapelle perchè avevo appena detto al torinese in linea “sto cucinando. non sto perdendo tempo uffa!”
      (a pranzo quel giorno ho fatto la complicatissima ricetta:insalata in busta)

      123810238102831238 milioni di baci

  28. Vic said, on 08/03/2010 at 11:10

    Io voto per l’arancione, è più chic!

    Vic

  29. maghettastreghetta said, on 08/03/2010 at 18:59

    QUesta cosa della replica mi deprime.
    E’ come se mi dicessero “puoi replicare una volta e poi ciao”
    che sarebbe un bene per l’umanità ma mi sa che tornerò al buon vecchio metodo di scrivi una lunghissima lista e rispondi singolarmente.
    ammetto però che la replica è affascinante.
    ma massimo 3 messaggi.
    e poi quando avrò semmai un altro template?
    le repliche andranno perse?
    wordpress è il male inizialmente e l’impatto è davvero brutale ma cielo è affidabile molto più di splinder.
    splinder è la partenza e wordpress l’arrivo.
    cosastodicendononloso.
    siamo blogger 2.0 occorre wordpress.
    poi scriveremo dei libri andremo a fare trenini da barbara d’urso.
    occorre wordpress.
    ti prego ascoltami.
    non farti cogliere impreparata.stiamoperdiventarefamose.
    me lo sento.
    faremo le serate a villa arzilla.
    passeremo il capodanno li’ facendo trenini con i nani da giardino.
    suvvia.
    wordpress.
    respira
    inspira.
    (ok lo ammetto.è per sentirmi meno sola)
    (sono una sporca egoista)
    (sporca no uffa.che ci tengo e faccio 3 doccissimeognigiorno)
    (come ci sono arrivata alla doccia?)
    (aiutami)
    amboattiguo.
    chiaro?
    *disse baciandola e indossando occhiali mimetici

  30. […] prendere il suo nome. E’ la dimensione Pier. Che ti regala per sessantaquattro mesi insieme una coccinella. Esasperare la sua saccenza da parte mia in questa versione ridicola fumettosa che gli ho attributo […]


Rispondi

