Maghetta Streghetta – Under Distruction

Plin Plon Comunicazione di Servizio: I don’t have a face anymore

Comunicato alla Nazione. Sottotitolo: Ma non importava una cippalippa alla Nazione.

Maghetta Streghetta, pace all’anima sua, è stata espulsa da Facebook

Il simpatico Team di Facebook, con il quale sto cercando di flirtare per ottenere agevolazioni, mi ha disabilitato l’account ( e flirtare con risponditori automatici è difficile*segnare sul taccuino).

Le motivazioni sono talmente valide che il mio nano da giardino non smette di dar loro ragione e i rabbids continuano ad annuire proferendo all’unisono “Giusto. Giusto. Ti sta bene. Hanno ragione”

Il Team recita testuali parole: “Facebook è basata su interazioni nel mondo reale. Dare un nome falso toglie valore al sistema nella sua totalità. È probabile che gli utenti che operano sotto falso nome abusino del servizio. Prendiamo molto sul serio questo standard ed eliminiamo gli account falsi quando li scopriamo.”

Ci sarebbe da chiedersi come possano verificare l’attendibilità di qualsivoglia nominativo, fermo restando che nel caso di Maghetta Streghetta è talmente lapalissiano che. Tralasciando il disagio, messaggi privati importanti in primis – ricordi di parole su foto e frizzi e lazzi, quello che più preme al momento è rassicurare tutti dicendo che:

No. Non vi ho cancellato volontariamente da Facebook.

Per l’organizzazione della rivolta “Non ridatele l’account vi prego! Avete fatto bene! Evviva Facebook!” ci stiamo organizzando.

La vogliamo ricordare così: con la sua faccia di Tolla, le occhiaie, la farina e le zampe di galline.

Update 4 Giugno:

Abemusriavutumaccauntmaghettostreghettosom (streghettosom, accusativo certo)

Chiarito che Maghetta Streghetta fosse realmente il mio nome e cognome, il team di Facebook mi ha comunque gentilmente chiesto di cambiarlo perchè poco importa: decidono loro. Ovviamente dopo aver seguito tutto l’ iter burocratico all’anagrafe ho cambiato identità per il bene dell’umanità intera che non poteva sopravvivere all’assenza del mio account ( pernacchie registrate, grazie regia).

(non sono visibile a tutti gli utenti,  pertanto se colti da follia si volesse aggiungermi basterà contattarmi in email)

Ringraziando per la gentile segnalazione che voleva privare questo  importante apporto di inutilità all’universo tutto, offro sorridendo un bicchierino* sussurrando ” alla tua salute!”

*succo di carota che qui si è sorprendentemente astemi nonostante tutto.

63 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. Valeria said, on 27/05/2010 at 12:50

    RIVOLTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    per riaverti chiaramente!

  2. PieceOfStar24 said, on 27/05/2010 at 12:50

    Non ti avevo ancora aggiuntaaaaaaaa sniff sniff (mi soffio il naso gocciolante e continuo a straziarmi) il mio profilo che attivo e disattivo contro i CCC (eviterò la traduzione per evitare parole scurrili :P)…ma poi…come fanno a verificare l’attendibilità degli individui??? santo cielo ora faccio 1345568686860432 profili falsi, perchè se lo meritano. ECCo.

    • maghettastreghetta said, on 27/05/2010 at 15:43

      CCC è a dir poco entusiasmante. e lo infilo nel vocabolario .
      E’ la domanda che mi sta attanagliando . e trastullando. e .
      tutti gli ando della terra.
      e pianeti e galassie.
      morirò con questi -ando- me lo sento.
      a meno che il team di feis non mi stupisca.
      *disse toccandosi il pizzetto

      • PieceOfStar24 said, on 27/05/2010 at 16:06

        eheh ti spiegherò cosa vuol dire solo se mi giuri che lo intercalerai ogni 3 parole in ogni discorso della tua vita!!!! MA ANCHE NO!
        buahahahahah 😀

  3. Valentina said, on 27/05/2010 at 12:52

    I coltelli di uinnipù sono affilatissimi e sono pronta a compiere una strage in nome di Mag, se il filrt non dovesse andare. Ma essendo tu attrezzata di rossetto e smaltomanipiedicoordinato direi che forse ce la puoi farcela a ritornare. Perchè io ti aspetto. Santocielo. E se non torni metto un nome falso pure io, tipo ridateminome e magcognome eppoi vediamo ù_ù

    • maghettastreghetta said, on 27/05/2010 at 15:42

      Il risponditore automatico è duro da corteggiare. Perchè ti risponde sempre nello stesso modo.
      Gli parlavo giusto di guepiere e mise entusiasmanti ma niente.
      continuava a ripete “gentile signorina maghetta streghetta”.
      Devo trovare un’altra strada.
      magari dove passano camion che mi travolgano, dirà qualcuno e.
      insomma.
      rossettosmaltocoordinato hanno toppato(che è fratello e cugino di tuppete) miseramente.
      urge nuovo account.
      O cippa lippa
      o Ermenelgida Depillas.
      O Pirla Pirlas.

      sto valutando tra tutti i miei nomi VERI
      mica falsi.
      VERI

      (ma che poi dico: mi chiederanno l’allegato della carta d’identità quando vorrò dimostrare che non sono maghetta streghetta bensì miss cippa lippa da catania? qualcosa nel funziona_mento mi sfugge a dimostrazione del fatto che questo mento non funge. e il ragionamento non fa una piega. giusto?)

  4. Antonella said, on 27/05/2010 at 13:02

    Sai che non so se ridere o piangere? Mi sembra tutto così stupido e ridicolo!!! Ma allora i profili di aziende, scuole, organizzazion ecc… cancellati tutti? Ma fateci il piacere!!! Allora se io apro un profilo falso chiamato Addolorata Angela va bene perché è un nome reale? AHAHAHAHA!!!

    • PieceOfStar24 said, on 27/05/2010 at 13:14

      ASSOLUTAMENTE Sì!!! 😀 propongo di crearne 1453373737379200 oggi…vi prego aiutatemi 😀 stiliamo una lista di nomi e impalliamo fb!!!

      • maghettastreghetta said, on 27/05/2010 at 15:38

        Sappi che ho appena collegato la tavoletta dopo averla rispolverata e sono andata sul sito della wacom rimanendo allucinata alla vista della cintiq .
        se faccio una pazzia sarà colpa TUA!!!!
        *puntandole il dito e riempiendola di bacetti

        Impallare facebook per protesta è un’idea a dir poco entusiasmante.
        Ma arresterebbero me. Segnalerebbero me.
        E ora ho le crisi di persecuzione.
        mi aggiro per casa con occhiali da sole e foulard nero attorcigliato.
        e cammino appiccicata ai muri.
        insomma sono un pinguino del madagascar a tutti gli effetti

    • maghettastreghetta said, on 27/05/2010 at 15:40

      Nel dubbio dobbiamo fare solo una cosa Antonella: mangiare tante tic tac alla liquirizia senza zucchero e farla finita.
      Ingozzandoci nel ricordo di quei bei giorni quando feisbuc era amico mio.
      Quando .
      che poi non lo aprivo neanche così spesso feisbuc.
      ma cielo oggi mi manca come mancherebbe il mais alle galline. come mancherebbe cip a ciop . come mancherebbe tommy a jerry . come mancherebbe. ok la faccio finita.

      Addolorata Angela è attendibile come Culetto Rosa e Frizzi Lazzi.
      Ma credo anche CIppa Lippa.
      e credo proprio che il mio nome account prossimo sarà proprio:
      cippa
      lippa.

      sì.

  5. pani said, on 27/05/2010 at 14:11

    ma la farina a cosa serve? Assorbe le impurità?

    • maghettastreghetta said, on 27/05/2010 at 15:36

      Devi smetterla di fare domande intelligenti, ok?
      *ridacchia*

      La farina in effetti non so cosa c’entri esattamente. Ma quel giorno avevo voglia di vedermi con i capelli bianchi. Che poi non ci sono mica tanto riuscita . In compenso però ho inzozzzzzato tutta la casa per bene e sono cose che danno una certa soddisfazione.
      Che poi la farina mica si attacca bene . Forse dovevo prima incotolettarmi passandomi in un po’ d’olio.
      Sì.
      credo davvero che fosse la scelta più logica da fare
      ( e magari assorbisse impurità. devo riprovarci. ho capito )
      baci

  6. estella said, on 27/05/2010 at 14:27

    ma porca paletta…………ecco perchè non riuscivo più ad accedere al tuo profilo su
    faccialibro………..cattivi ecco cattiviiiiiiiiiii

    • maghettastreghetta said, on 27/05/2010 at 15:34

      Estella mia,
      difatti ero spaventatissima solo per chi potesse credere che lo avessi tolto.
      E gli sms non sono mancati, difatti.
      E difatti l’ho già detto due volte e quindi tre. facciamo quattro? difatti.

      Cattivissimi.
      direi.
      Ma con coraggio risorgerò dalle mie ceneri (cosa sto dicendo sai già che non lo so )

  7. Marco said, on 27/05/2010 at 14:28

    Ecco perchè non riuscivo!

    RIVOLTA
    urge RIVOLTA!

  8. Renata said, on 27/05/2010 at 14:29

    Ti hanno segnalato di certo perchè è impossibile davvero

    • maghettastreghetta said, on 27/05/2010 at 15:32

      Renata e io che pensavo di essere ammmmmatttta *disse con sarcasmo sputacchiando decaffeinato illy

      Un bacio

  9. masinutoscana said, on 27/05/2010 at 15:22

    su certe cose Fb non ha proprio senso.
    fatti una fan page 😉 e risolvi il problema

    • maghettastreghetta said, on 27/05/2010 at 15:31

      Masinu piuttosto che farmi una fan page giuro che mi taglio i capelli, mi faccio bionda e indossi abiti improbabili attilattttissimi con balze a fiori e tacchi colorati e calze a pois.
      ok già solo tagliarmi i capelli e farmi bionda era sufficiente.
      Perchè la fan page sa tanto di chi vuole essere venerata e cielo sì a chi non fa piacere? ma già il nome è inquietante.
      Ho chiesto se c’è la possibilità di riavere l’account con il mio nome. Sono stata tentata da dire che mi chiamo Tina Pica per vedere se chiedono in allegato la fotocopia della carta d’identità lo ammetto 😀

      Staremo a vedere cosa riuscirà a partorire la mente geniale del team del signor facebook. che lo immagino un po’ come il team geniale che ha steso la trama di lost pur essendomi fermata alla prima serie quando gli orsi polari vagavano per l’isola.
      ma credo di doverla smetterla di delirare.
      e darmi da fare:
      aprirò un nuovo account con il mio vero nome:

      Astolfa Aginordi.
      e la facciamo finita 😀
      (baci)

  10. maghettastreghetta said, on 27/05/2010 at 17:04

    Star attendo con impazienza dicendoti che sto già facendo una cosa con la tavoletta.
    è una drogaaaaaaaaaaaaaa

    • PieceOfStar24 said, on 27/05/2010 at 17:09

      Ti pregotipregotiprego dimmi che cosa! lo so che è una droga non posso uscirne :S dobbiamo conferire su alcuni punti! ti devo eslpicare le mie teorie ma soprattutto esplicarti cos’è CCC…non puoi vivere senza! vieni su twitter: ORA! 😀

  11. Bibi said, on 27/05/2010 at 18:27

    Sicuro che ti hanno segnalata.
    Con foto segnaletica di sicuro.

    Ma che poi come fanno a dire che è un nome falso?

    (nel mentre sto pensando a tutte le persone che voglio eliminare e ora segnalerò tantissime persone vere con nomi verissimi per falsi)

    Fatti l’account Mag H. Etta.
    Mi dimostrino che non ti chiami così
    -.-
    Sono incazzatissima

    • maghettastreghetta said, on 28/05/2010 at 23:57

      Hermione Granger e non Mary Poppins è il mio vero nome e lo sai solo tu amore mio.
      (segnaliamo tutti. scriviamoci in privato . passoechiudoebacioprimadichiudereedopochehochiuso)

      (dimmi che ti manco. dimmelo)

  12. Paolo said, on 27/05/2010 at 18:35

    E stai sulle palle a tanti !
    bella brava simpatica gentile geniale ironica

    è giusto odiarti Giulia.
    le donne non ne parliamo poi

    • maghettastreghetta said, on 28/05/2010 at 23:55

      E qua non basta il bonifico mi sa.
      Quindi rilancio con : fornitura di arancini giganti per un anno.
      Un bacio Paolo.
      grazie per tutte le bugie

  13. equilibrium said, on 27/05/2010 at 18:55

    quando ci sarà la veglia funebre? ci sarà anche il rinfresco dopo la cerimonia? ci sarà anche l’arancino gigante nel buffer?

    • maghettastreghetta said, on 28/05/2010 at 23:55

      Grazie al cielo sei qui a sostenermi.
      Ti aspettavo.
      Verranno servite:
      tartine della privacy al sapore di sale delle auai (che si scrive così)
      risotto alla farmville con caponata di cozze fritte lesse in un piatto di pet society e per finire una megatorta di interiora di Baka.

      pace all’anima sua il mio animaletto di pet society che chissà.
      chissà come si sentirà.
      (dopo essere stato sbudellato credo che non si sentirà in alcun modo.ma)

      abbracciami ti prego

      *indossa veletta nera e cappellino azzurro in tono con lo smalto . che va troppo di moda lo smalto azzurro in questa primavera 2010

      • equilibrium said, on 04/06/2010 at 12:24

        sì però, ora non si farà più la veglia funebre 😦 e io ho fame … come risolviamo? uhmmm vado a prendere il coltello da Psyco e mi nascondo nel tuo bagno.

  14. Matteo said, on 27/05/2010 at 19:13

    Bene mi cancello da facebook.
    che senso ha tenerlo?

  15. Vale said, on 27/05/2010 at 23:51

    e pensare che ho amici registrati su facebook come Oscar François de Jarjayes o Frank Colombo 😛

    • maghettastreghetta said, on 28/05/2010 at 23:51

      Ma sono nomi veri quelli !
      solo maghetta streghetta è falso !
      maghettastreghettacattivapussavia.

      😀

      Un bacione

  16. Ireos said, on 28/05/2010 at 09:26

    Ahaha questa mi mancava, ma come sono messi?
    E poi casomai non cancellano chi davvero Abusa del servizio.

    • maghettastreghetta said, on 28/05/2010 at 23:49

      che la cosa che mi fa più incacchiare erano i messaggi personali.
      e quello tuo.
      e ti è arrivato poi il mio?
      e sì.
      mi incacchia il discorso dei messaggi privati e dei commenti alle foto che erano ricordi.
      stacosanonladigerisco.
      E non hanno neppure risposto.
      Ma io gli riscrivo*sguardo della close in attrazione fatale. solo che non me la sento di bollire conigli. al massimo li faccio alla piastra.

      amiamoci.

  17. Daniele said, on 28/05/2010 at 12:49

    Ho un motivo validissimo per cancellarmi da quella merda adesso

    • maghettastreghetta said, on 28/05/2010 at 23:50

      queste manifestazioni di solidarietà (ovviamente grazie ai cospicui bonifici che sto facendo) valgono il bannamentodafeisbuc.
      va detto.

      Un bacio Daniele, grazie

  18. lafloss said, on 28/05/2010 at 13:42

    Io non ci posso credere.
    Brucia feisbuc brucia.

  19. Strigonella said, on 28/05/2010 at 17:31

    Ommiodddddioooo! Ti ho scoperto da poco ma posso già dirti che ti adoro??!
    E facebook non ti merita! 😉

    • maghettastreghetta said, on 28/05/2010 at 23:47

      Strigonella piacere sono Giulia e mi dispiace che tu sia approdata qui in questo luogo di follia conclamata.
      Ma sono felice per me.
      E spero che tu possa trovarti bene ( sotto sedativi, ovviamente)

      Feisbuk ha fatto bene a disabilitarmi. Sono stata una bambina cattiva che ha usato un nome falso.
      ma sto provvedendo con un altro account:
      nome: Tina
      cognome : Pica.
      Ho anche preparato i documenti falsi da spedire in allegato .

      (lusingataerossapeperonesco abbraccio e ringrazio)
      a prestissimo.
      Un bacio

  20. Scribacchiando said, on 28/05/2010 at 21:26

    Uhm…già te l’ho accennato via sms. Chimmmai ( con tantetante “m”, sì) potrebbe essere geloserrima della tua celebrità se non…la signora Casella!! E la mia giustizia calerà sopra di lei con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno. Già mi vedo, vestita come Samuel Lee Jackson a concionare sull’amico Ezechiele munita di revolver masticando hamburger hawaiani. Puttenza!! Mr. Facebook non doveva farti questo torto….attia, l’amica mia, la mia paciarotta! Macché…stiamo scherzando???

    • maghettastreghetta said, on 28/05/2010 at 23:45

      la smetti di farmi ridere?
      se non la smetti giuro che te lo compro personalmente il best seller e te lo autografo pure.
      :-p

      ti adoro

  21. Loma said, on 29/05/2010 at 12:45

    considerato che ho richieste d’amicizia da Pelagio Arcimboldini, Lupo De Fabula e altri improbabili nomi, pensando a Discreto Osservatore etc, mi confermi che Fb è veramente di un puritanesimo ottocentesco…
    Detto questo, ti suggerisco di crearti account personale e mettere maghetta streghetta come pagina di fan (compariresti come Maghetta Streghetta quando posti e commenti)
    A presto!

    • maghettastreghetta said, on 04/06/2010 at 12:37

      Puritanesimo Ottocentesco mi piace assai. Venga subito messo a verbale.
      Loma la pagina fan mi ha sempre un po’ inquietato.
      E’ una forma di esibizionismo ancor più esasperata. E già in questo contenitore ricco di idiozie ce ne è a sufficienza.
      E mi inquieta pensare di non avere “amici” ma “fan” .
      e cielo fan di che?
      nononono. contravviene a ogni regola maghettostreghettosa (sì sto delirando mentre giro il minestrone. che poi fare il minestrone con 30 gradi all’ombra forse non è stata una genialata)

      Fortunatamente ( non per il mondo ) mi hanno ridato l’account ma ho “dovuto” inserire il mio nome e cognome.
      con buona pace di tutti.

      Pelagio Arcimboldini è un nome che mi piace.
      a saperlo prima avrei detto di chiamarmi proprio così.

      Un abbraccioforteforte.
      (cielo quanto mi piacciono gli abbracci forti forti )

  22. lookia72 said, on 29/05/2010 at 14:19

    Cooooome? Maghetta Streghetta non è il tuo vero nome??? Ohibò. Sbianco, scapicollo e svengo!

    P.S. Allora come fa uno che conosco io a chiamarsi “Ribelle per amore” senza che venga cancellato?

    We LOVE Maghetta Streghetta comunque essa si nomini! 🙂

    • maghettastreghetta said, on 04/06/2010 at 12:33

      In realtà E’ il mio nome vero. Maghetta Streghetta.
      E’ assolutamente il mio nome vero ma al team di feisbuk non piaceva e ho dovuto cambiarlo all’anagrafe. Con un altro nome e cognome uff.
      Insomma roba normale va.
      Su seicento contatti la metà sono cucci pucci, lippi frizzi e dottorigiechilemisteraid pure da me.
      Ma loro non sono stati segnalati che rende tutto diverso*con occhio sagace alla scierlockolmz.
      Se hai :
      -tempo da perdere
      -un tantino di acidità
      -e un pochetto di idiozia
      puoi segnalare un utente ” non a norma” e farlo bannare.
      Matuttoèbenequelchefiniscebene (‘nsomma) e l’account maghettostreghettoso è stato recuperato con fotocommentiricordi che erano davvero l’unica cosa che mi interessava.
      adesso può tranquillamente prendere fuoco.

      ( e maghettalovvatecomunqueessasinomini )
      :*

      • maghettastreghetta said, on 04/06/2010 at 12:33

        Curiosita’ ma è il nome : Ribelle per
        o il cognome : per amore

        altrimenti non dormo stanotte, sallo.

  23. Ninphe said, on 29/05/2010 at 17:47

    che schifo. Non mi vengono altre parole. che. schifo. (mi vengono parolacce quello sì. Ma sono una donnina a modo e non le dico porcapupazzamaledettibeceribuzzurribastardi)

    E’ vero. è triste perdere commenti alle foto/messaggi … ma tanto il nostro amore resta. Indelebile ed eterno

    • maghettastreghetta said, on 04/06/2010 at 12:29

      Ninphe (quellapupazzamaledettachedetestoancheiomabeceribuzzurribastardinonlodicevomadaoggisitiamo) grazie al cielo abemusaccauntscrittocosì con fotoricordifrizzielazzi.

      Il mondo è salvo.
      si fa per dire.

      e ora baciamoci commosse

  24. Lisa said, on 03/06/2010 at 17:06

    ossignore e meno male che tempo fa avevano detto che uno poteva scegliere di usare un nickname! senza parole, cmq meno male che ci sei dinuovo!!! ;-*

    • maghettastreghetta said, on 04/06/2010 at 12:28

      Lisa :*
      aquestadelnicknameneanchelasapevo*detto tutto d’un fiato.
      Ma il signor Feisbuk può fare quello che vuole *disse annuendo poco convinta.
      Del resto leggendo il contratto “accettoblablabla” che non legge mai nessuno si specificava che non erano accettati nomi falsi.
      Nel mio caso sono stata segnalata da qualche simpatica creatura che pretendeva il diritto di poter dire la sua riguardo la mia innnnarrrressstabile follia (giustamente) ma dovrà patire la mia presenza a quanto pare*risata malvagia.

      E insomma l’avventura di essere bannat da feis è stata avvincente.
      Avrò qualcosa da raccontare ai nipotini .
      Un bacio enorme!

  25. tonnaillimiti said, on 04/06/2010 at 00:49

    NUOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.

    Piango.

    • maghettastreghetta said, on 04/06/2010 at 12:26

      puoi tranquilllamente gridare NUOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO di nuovo perchè ammmmmore me lo hanno ridato *disse piangendo sulla spalla e abbracciandola

  26. Vic said, on 04/06/2010 at 08:25

    Io non sono iscritta a Facebook e fortunatamente non incappo in questi “disguidi” con i risponditori automatici, ma devo dire che tutto ciò mi lascia perplessa! So che è difficile flirtare, ma tira fuori tutte la tue armi di seduzione e vedrai che ce la farai!!!

    Vic

    • maghettastreghetta said, on 04/06/2010 at 12:25

      Vic ce l’ho fatta offrendo casse di zibibbo e cannoli siciliani che senza dubbio sono armi seduttive più efficaci :-D!

      Tu piuttosto come stai?
      come procede?
      novitanovitanovita?

      *occhi a cuoricino

      • Vic said, on 21/06/2010 at 08:22

        Io sto bene, tutto procede per il meglio. Ormai manca solo un mese e la pancia comincia a pesare, ma fortunatamente qui in Lombardia non è ancora arrivato il caldo (anzi, a volte fa pure freddo!), quindi non sto soffrendo per l’afa estiva!

        Un bacio, Vic

  27. Paolo (big_paul77) said, on 04/06/2010 at 10:37

    Come ho già detto… Chissà forse aver offeso pesantemente Mark Zuckemberg è servito a qualcosa…

  28. Layshaly said, on 05/06/2010 at 20:32

    Che dire… il team di Facebook ultimamente si occupa di quelli che non sono problemi a scapito di quelli che lo sono. Ma tant’è.
    Alla fine, quindi, sei riuscita a riavere il tuo account?

  29. […] Il Post, le foto e le stupide comunicazioni le trovi cliccando qui >> […]


Rispondi

