Maghetta Streghetta – Under Distruction

Biutiful taratataratatata: come glielo spiego poi che in realtà non sono la zia ma la cugina di secondo grado?

( Domanda: “sì ma io non ci vedo*. C’è uno zoom sulla vignetta?” Risposta: ” Eccertochesì. Qui >>> “) * che potrebbe essere un bene in questo caso

(Altra Domanda: “ma se clicco sulla vignetta si ingrandisce. Perchè allora hai messo un link con Qui>>> se non giovava? Lo sanno tutti che basta cliccare per…” Risposta che interrompe l’altra Domanda: “ E’ un Blog che aiuta l’utente inesperto e offre servizi avanzati, tzè”) *seguirono copiose pernacchie registrate dalle regia (pernacchie chiaramente eseguite da un coro di Axolotl)

Ultima Domanda: cosa sto scrivendo?

Procede tutto per il meglio e le vogliamo ricordare così: nel parcheggio del supermercato si avvicina una tizia, dopo aver osservato ziamadrina e  mamma intente a capire lo strambo meccanismo di apertura del misterioso “ovetto” –nomemodernocheindicapassegginoochissàqualediavoleria– , dicendo “scusate. posso?”.

E si materializza davanti a noi la scienza ipertecnologica del magico pulsantino laterale. Che tutto può e tutto fa. Verrebbe quasi da dire “Enjoy!” per sentirsi giuvini ma così non sarà.

 

Enjoy!

27 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. Darsch said, on 14/06/2010 at 11:36

    Ma… ma… ma è bellissimo! O.o

    • maghettastreghetta said, on 14/06/2010 at 12:09

      ora io lo so LO SO *sale sul tavolino* che si “deve”necessariamente dire a un bimbo o bimbachicchesia. Ma io in passato sono stata a dir poco spietata con esserini cucciolosi perchè oggettivamente bruttarelli.
      A Puntino, cuorediziacuginadisecondogradomasonofigliaunicaenonpotevoessereziaeallora (è un termine semplice e veloce vero?) , però non riesco a trovare un difetto.
      Forse la cacca pistacchio.
      Senza forse.

  2. equilibrium said, on 14/06/2010 at 11:43

    Ovviamente il poppante nelle foto non è il bambino vero, lo hai sostituito con un rabbit robotico con le sembianze del bambino, confermi?

    • maghettastreghetta said, on 14/06/2010 at 12:09

      Ovviamente tu hai delle telecamere in casa mia.
      *corre a controllare sfruttando le doti da csi del nano da giardino

  3. pieceofstar24 said, on 14/06/2010 at 11:47

    oddio ma checcarinooooo *-* è bellizzimo! e la vignetta…ahahahahahahah il burp finale ahahahahahahahah 😀 in effetti quando rispondono così è frustrante -.-”

    ma detto ciò…è bellizzimo puntino 🙂

    • maghettastreghetta said, on 14/06/2010 at 12:10

      Starrrrrrrrr ( mi piace gridare il tuo nome, sì)
      emette dei suoni che sono scientificamente impossibilidimostrabili .
      come fanno a provenire da un coso che non pesa neanche tre chili?
      io e la mamma stiamo facendo ovviamente studi approfonditi.

      Abbracciamoci

      • pieceofstar24 said, on 14/06/2010 at 12:26

        ahahahah in effetti i suoni non sono possibilmentedimostrabili ed è quello che ci attrae in questo nome, lo so. Detto questo…come facciano non lo so O_o ma è inquietante in effetti..quindi studia bene questo strano fatto che nemmeno Giacobbo capirebbe.

        Leggendo poi la tua risposta sotto che nomina improbabili granite siciliane..mi è venuta una voglia pazzesca di granitaallafragolaconpannaebrioche che nel paese di mia nonna la fanno in modo idilliaco…e adesso mi mangio le dita pensandoci. OK, urge ritorno vacanza in sicilia e devo trovare un modo per espatriare quelle granite! O_o sigh sigh

  4. Ireos said, on 14/06/2010 at 12:04

    Che nome hanno dato a Puntino?
    Bentornata mia amata Zia Iaia

    • maghettastreghetta said, on 14/06/2010 at 12:13

      Sono tornata sabato e riparto domani perchè Puntino è a ben 100 km da me e questo fa sì che io debba necessariamente cambiare cittadinanza ed essere costretta a mangiare granita al gelsomino che manco a dirlo devi provare con meeeeeee (ma quando? mi dirai . e te lo dirò pure io. quandooooooo mia amata quandoooooo?)

      Puntino si chiama Giuseppe come tradizione sicula impone . No non è vero. Si chiama Giuseppe come il nonno perchè faceva davvero piacere ai genitori chiamarlo così e nulla di più.
      Già è però Peppe, Pippo e solo il cielo sa cosa.
      Crisi di identità assurde sin dall’inizio.
      Perchè io continuo a chiamarlo Puntino , Pangolino, Patatino, Puccipucci, Passerottinodellazia.
      Mi odia.
      e’ ufficiale.
      Mi odia.
      ma io amo te.
      e tu ami me e c’è ammmmoooorrrennnelllaarrrriiiaiaaa
      cosa sto dicendo?

      • gipuntoe said, on 14/06/2010 at 15:27

        Giuseppe! ma che nome meraviglioso 😛

  5. estella said, on 14/06/2010 at 12:51

    il ruttino santo!!!!!!!!!
    quando sei piccolo di implorano di farlo e ti lodano per averlo fatto
    quando diventi grande…….ti danno del maiale se lo fai
    strana la vita
    vai puntinooooooooo burpa a manetta finchè puoi!!!

  6. cey said, on 14/06/2010 at 13:32

    Io tra l’altro non credo che tutti i bambini piccoli siano bellissimi, una volta ne ho visto uno uguale a ratman, ma lui è proprio splendido =) si vede che la tua influenza gli fa bene =)

    • maghettastreghetta said, on 14/06/2010 at 20:28

      Ci somigliamo e molto. Perchè anche io ho sempre da ridire sui bimbi piccoli e non è che mi piacciano tutti (aggiungere tutti come tutti perchè tutti anche quando si presenta ratman urlano “bellissimooooooooo”) (quante volte ho detto tutti? e quei tutti li odio. io taccccio con 4 c. che faccio prima)

      (ok sto partecipando alla raccolta puntitutti . per ogni 5 tutti vinci una fetta di paninocaldofattodaCey)
      (sì mi ha turbato su fesibuc quella visione. e continuo a pensarlo caldo con olio e sale grosso. diventerò matta)

  7. franzelin said, on 14/06/2010 at 17:34

    “Quelli sono i passerotti ma a noi non interessano. Dobbiamo imparare gli animali veramente importanti”… ahahaha!!! che spettacolo avere una ziacuginadisecondogrado come te! Fortunato Puntino!!!

    • maghettastreghetta said, on 14/06/2010 at 20:25

      Franzelin dimmi che anche tu veneri l’axolotl ti prego.

      (sul fortunato speriamo che Puntino non abbia da ridire tra un po’. A parte il rutto megagagagalattico intendo)
      Un bacione

      • estella said, on 16/06/2010 at 12:14

        ma è un bestio bellissimoooooooooooooooooo
        wwww l’axolotl!!!!

  8. maghettastreghetta said, on 14/06/2010 at 20:31

    gipuntoe prima di tutto: un bacio.
    E sì Giuseppe è semplice, comune ma cavoli meglio di qualche strambo nome esotico tipo:
    Continente, Africa, Kenia o Ramacca, Oceano, Onda.
    E solo il cielo sa cosa

    Star
    ma dove sta la tua nonnnninaaaaa?????
    Ecco la granita sulla panna mai messa . ma io detesto la panna e vabbè.La mia preferita è quella di gelsi *slurp

    mai provata?
    baciuzz

    • pieceofstar24 said, on 14/06/2010 at 21:31

      la mia nonna sta quì, ma è originaria di Messina, abbiamo la casa vicino a Milazzo 🙂 conosco un po’ la Sicilia 🙂 e ho voglia di tornarci…e…al gelso??? no mi manca O.o io vado matta per fragola con panna…le altre a parte quella al limone e quella al caffè non le ho mai provate…promettimi che se vengo giù ci vedremo e mi farai sentire quella ai gelsi!!! O.o

      baciuzzi a te 🙂

      • maghettastreghetta said, on 16/06/2010 at 21:43

        Assolutamente confermato e spero proprio che ti piaceranno. Di solito a tutti i miei amicichenonsonosiciliani è piaciuta da impazzire. Ci sono buone possivbilità quindi .
        La granita di messina è totalmente diversa da quella di catania che è totalmente diversa da quella di palermo che è totalmente diversa da quella di noto che è totalmente diversa da quella di trapani e via dicendo.
        In sicilia la granita è diversa ovunque.
        Ti dirò che a noto secondo me è la migliore, riconoscimenti a parte da famozizzimisciefecippelippe.
        Insomma:
        granita ai gelsi per noi!
        e valanghe di baciuzzi gelsosi

  9. pani said, on 14/06/2010 at 23:08

    che tenera la streghetta in versione ziacuginadisecondogrado. Quasi quanto il poppante.
    Giuseppe è un nome comune, dolce e mansueto. Si può anche chiamare Beppe, Beppino, Pino ma rimane sempre dolce. Joseph, quello sì che incute timore.

    • maghettastreghetta said, on 16/06/2010 at 21:50

      Incute timore assai. Non quanto Oceano o Kenia ma timore. Non si potrebbe esprimere altrimenti, sì.
      Credo proprio che finirà con : Peppe.
      Statisticamente mi sono accorta che quasituttiamiciparentisconosciutieconigli lo chiamano così.
      Fin quando non potrà picchiarmi o uccidere il mio immaginario nano da giardino continuerò con Puntino.
      *gli allunga una chilata di confetti (che la mammapuntinosa sagacemente ha preso in più gusti. che poteva essere una bella idea. poteva. certo. incute quelfamosotimore provare un confetto al coccopistacchio nocciolamandorlasciolta o o al cioccolato con quaranta gradi tuttoscioltoschifosochetilascialazzurrotralemani ma.)

  10. Scribacchiando said, on 15/06/2010 at 19:37

    Anch’io sono ziacuginadisecondogrado! E il mio Ricccardo-nanetto-occhi-blu resta sempre e ufficialmente il mio nipotinastro preferitissimo. E quando mi corre incontro e mi abbraccia stretta stretta la zzzzzia Chiara diventa più rincoglionita del solito. E lui abita a Roma e io lo vedo pochissimo, naggia!
    Comunque….puntinotuo è veramente charmant. Cosa di non poca rilevanza, considerando che quasi tutti i cuccioli d’uomo appena nati sono bruttarelli e rincagnuti e s’ ‘ imbelliscono’ con il tempo. Il tuo puntino è adorabile. Punto. Ho fatto anche il gioco di parole. Sono ufficialmente un geGNo. Vi addoro, tutti e due!!

    • maghettastreghetta said, on 16/06/2010 at 21:53

      Riccardoooooooooooooooooooooooooooooo
      ma io ho visto pure le fotooooooooooooooooooooooo
      biondofotomotelloconlattttt
      occhiazzurrinteteschenquasi.
      siiiiiiiii”””””’
      ricorden.
      (parlo bene il tetescovero?)
      Gegno e noi adoriamo te e Riccardo e ci troveremo tutti da Grom ad inzozzarci con il gusto del mese.
      che èèèèèèèèèèèèèè?*disse con la bava alla bocca.
      Puntino è francamente belloassai. Cuore di ziamadrinacuginadisecondogrado non dovrebbe poter essere obiettiva ma.
      E concordo. Di solito sono bellibellibelli ma appena nati hanno quel non so che .
      che.
      e insomma il gusto del mese è importante.
      ma lo è di più che io riesca a chiamarti.
      Lo so *disse a capo chino mandando bacetti

  11. franzelin said, on 18/06/2010 at 15:34

    L’axolotl?! è un amore!!!

  12. darklovers said, on 28/06/2010 at 13:42

    Puntino è meraviglioso!! Appena posso metto su Fickr la foto del cuginetto di 5 mesi..
    Tu sei uno spettacolo della natura tesora… e l’axoliti è un amore !!!

  13. Puntino ! « Gi's Kitchen said, on 04/01/2011 at 12:51

    […] Vignette, Foto e Post le trovi cliccando qui >> […]


Rispondi

