Maghetta Streghetta – Under Distruction

In estate qui la cultura e la maturità non vanno in vacanza

Wurstelkamon, il cui nome trascritto noto anche come Wuerstelnkhamen e Wurrstelkhamon[2] (nome originale: twt-ˁnḫ-ı͗mn; tVwa:t-ʕa:nəx-ʔaˡma:n; 1341 a.C. – 1323 a.C.), è stato sovrano  della XVII dinastia di wurstel  durante il periodo antico chiamato “Nuovo Insaccato”.
Il suo nome originale significa “Intriso di maionese è ancor più buono ma anche con il ketchup ha il suo perchè. Provalo con entrambi e falla finita”.
La fama è legata alla scoperta della sua preziosissima tomba nella “Valle del frigo guasto” ad opera della spedizione diretta dall’esimio Professor Rabbid De Rabbid, sovvenzionata dal Nano da Giardino.
Fu protagonista di riforme importanti; si ricorda in particolar modo la proibizione dell’entrata delle uova nel  frigo nonostante la presenza dell’apposito vano. Appoggiato dal consigliere sacerdote GranFarabuttmaledett Sick, che riuscì a dimostrare con non poche difficoltà la miglioria delle uova in ambienti con temperature climatiche non artificiali. Molte uova nei primi assestamenti climatici morirono. Nessum albume o tuorlo si salvò.
Sposato a TomatenMaioneses, una delle più belle principesse della corte di Calvè, Wurstelkamon non ebbe prole e morì giovanissimo in seguito ad una scadenza non controllata aggravata da un’allergia improvvisa alla Pasta Brisè di cui era ghiotto.
Si spense per ironia della sorta vicino al vano delle uova, in solitudine e senza il suo fidato consigliere sacerdote; quest’ultimo conservava centinaia di uova in frigo a temperature bassissime ( fonte a quanto pare di eterna giovinezza e salute) come si scoprì alla sua morte dopo una vita di 112 anni. Tuttoggituttattaccato  si spera  di trovarne i resti per infierirci su con violenza inaudita nel ricordo di tutte le vittimuova.

*Sigla finale. Arrivederci alla prossima puntata*

Nonostante le  premure talvolta i bambini preferiscono il nippotorinese a me; tant’è.  Sarà il fascino della solitudine e della calvizie, dico io. Sarà che tra  coetanei talvolta ci si mette in competizione, dice lui. Sarà che non è giusto mi insulta sempre uffa gne gne gne. Sono una bimba grande adesso, io. Tzè ( la faccio finita, sì).

  Questa sera sarà graditissima ospite da noi una dolcissima donzella di cinque anni. A pranzo sono partite le prove generali per testare un po’ la situazione. Chiaramente Mister Piaccioaibambinisenzalausiliodimezzucci ha dovuto  ha mangiato di sua spontanea volontà  tutto quello che di kittoso ci fosse; ne andava della prova.

Se anche così stasera avrà la meglio su di me non resterà che: rassegnarmi e dichiarare guerra aperta ai nanetti bambinosi. Con maturità e razionalità, chiaramente.

Update 16 Luglio: Articolo su Tonna Moderna ( su “articolo” si deve ridere, sì)

Quale donna in periodo di saldi non vorrebbe un’amica fidata consigliera che spietatamente davanti al camerino gridi “togliti questa maglietta indyhippycountryfashionemoconleborchie fucsia. Non fa per te”, salvo scoprire che poi all’aperitivo glamour a bordo piscina l’ha saggiamente accoppiata a dei capri leggeri di lycra verde pistacchio ?!

Le donne non sono solidali in periodo di saldi. Legami indissolubili possono aver vita breve….continua su Tonna Moderna

19 Luglio- Piovono Update e non polpette purtroppo: La cucina ha riaperto perchè qui si è scaltre e sagaci e si sa bene quando è tempo di riaccendere il forno a 200 gradi per provare un po’ di refrigerio in queste freddissime serate estive. La ricetta dei cupcakes velocichepiùvelocinonsipuò con ingredienti presi a caso durante il farfugliamento della Gigli su sky la trovate qui.

Se al contrario non vi si sono bruciati, come me,  quei due neuroni accaldati nonostante la protezione totale e voleste provare qualcosa di buono davvero occorre updatare:  la meravigliosa Cey, che  mi ha dato l’onore di condividere i fornelli ha un blog degno di nota a questo indirizzo: S.o.S Torta

Non averlo tra i preferiti è un reato perseguibile.

 

 

28 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. Francesco said, on 14/07/2010 at 19:04

    Chiudi i commenti .
    Perchè è assurdo scrivere sempre e solo genio bellissima bravissima simpaticissima

    basta
    hai stancato :-))

    GENIO!

    • maghettastreghetta said, on 15/07/2010 at 12:20

      cielo ma a me piacerebbero anche le pernacchie.
      Per piangere in angolini bui e lamentarmi fino allo sfinimento.
      E’ che mi conoscono tutti.
      E preferiscono la mia versione sbaciucchiosa 😛
      Un bacio Francesco, grazie

  2. signor sasetti said, on 14/07/2010 at 19:08

    se non sanno dove rinchiuderti…….digli di chiamarmi che gli do io un paio di indirizzi 🙂

    • maghettastreghetta said, on 15/07/2010 at 12:23

      A me piacerebbe essere rinchiusa in una gelateria che faccia solo yogurt , al massimo Melone e cocco.
      E granite.
      Cielo granita, sì.
      (ma il tuo gusto preferito qual’è? devo saperlo)
      (non chiedermi il perchè . Sono sveglia da 4 minuti. E sveglia è un termine che non mi si addice)
      (vabbè fossi sveglia da dieci ore sarebbe uguale)

      • signor sasetti said, on 15/07/2010 at 20:32

        non mi piacciono i gusti “frutta”….non è gelato…..se è alla frutta!!! Io preferisco il gusto “setteveli” oppure la “mousse rocher”…c’è una gelateria a messina vicino il mio ufficio che fa il gelato più buono del mondo! ovvero il mio pranzo…quando non posso tornare a casa ovviamente….

  3. Mario said, on 14/07/2010 at 19:26

    Io forse ti amo

    • maghettastreghetta said, on 15/07/2010 at 12:24

      Io amo tutti Mario e anche te.
      Sono la maghetta buona che dispensa ammmmmore*pioggia di cuori.

      Che immagine orrenda, sì.
      (un bacio)

  4. PieceOfStar24 said, on 14/07/2010 at 19:28

    scusa ma…come fanno a preferire Sick a te che ti vesti da alicereginabiancarossabianconigliocappellaio??? O.o certo che i bambini son strani eh?!

    Mah…aniuei…dimmi che quella roba l’hai fatta tu O.o è spettacolareeeeeeeeeeeeeee!

    Sottoscrivo che dice che sei un Genio 😀

    Ne sono fermamente convinta, sì. 😀 facci sapere se stavolta avrai la meglio…e se non l’avrai…ci trasformiamo nel nuovo Erode e la facciamo finita con i moccolosi urlanti 🙂

    • maghettastreghetta said, on 15/07/2010 at 12:40

      Star Buongiorno! :* (seguono baci )
      E’ vero che preferiscono Sick. Credo che per i bambini io sia una stramba entità. Perlomenotuttattaccato per quelli che hanno un “incontro ravvicinato”.
      Quando tiro fuori dalla borsa conigli, Einstein o zombie o in casa. Vedendo la mia scrivania. I miei disegni e soloilcielosacosa.
      Deve essere quantomenotuttattaccatopurequa bizzarro vedere “una persona grande grande grande” comportarsi “stupidamente”.
      A me avrebbe fatto di certo questa sensazione. La stessa che in fondo mi dava mia mamma.
      Che costruiva tende indiane con lenzuola per giocarci dentro e troppo altro ancora.
      Ammetto che ne rimangono affascinati ma nella fase iniziale perchè occorre continuità (sì sto facendo un po’ di psicologia da supermercato appena sveglia e non so dove stia andando esattamente a parare.cosastodicendodatemiundecaffeinato)
      Sick al contrario, nonostante il distacco iniziale, riesce a mantenere questa “continuità” dando il giusto equilibrio al rapporto.
      Ieri ad esempio la cinquenne bellissima è impazzita alla vista della cena e del piccolo cadeau hellokittoso (borsetta trasparente fesciòn per il mare ) ma a fine serata era in braccio a sick.
      A giocare a forbici,sasso carta.
      (gli ha pure messo lo smalto ma ho promesso di non dirlo a nessuno. farò un post dettagliato ok)
      Perchè a me annoiava parecchio dopo circa due ore di sassoforbicicarteevincevasemprelei.
      Ecco. Mi mancano le basi adulte per continuare la relazione con i nanettibimbosi. Sul “colpo di scena” ci sono.
      Sul resto devo lavorare*faccia sconfitta

      Lo psuedobrunch di hellokitty fatto io ma con l’ausilio delle mille formine kittoso è davvero più semplice di quel che sembra. Occorrono davvero pochi minuti. Quando faccio il marshmallow fondant per i cupcakes si perde molto più tempo ma in questo caso ho usato del marzapane già pronto con i coloranti alimentari.
      Ti abbraccio forte e grazie sempre per la tua splendida compagnia.
      Che adoro.
      un bacione.

      • PieceOfStar24 said, on 15/07/2010 at 14:52

        Io credo di avere il tuo stesso problema 😀 ieri il mio cugino 6enne acquisito mi illustrava la sua collezione di macchinine di Cars motori ruggenti e io non lo cagavo perchè ero impegnata a giocare con Buzzlaigtiars e WOOOODY O.o ti rendi conto??? aveva i pupazzi giganti e voleva parlare di quelle cavolo di macchinine…grrr

        Aniuei…sarà che io sono timida anche con i bambini e faccio un po’ fatica 🙂
        Ma si metta a verbale che le capanne con le lenzuola le facevo anche io *___* favoloseeeee!

        Le forme hellokittose sono fantastiche 😀 io ho tante formine per i cubetti di ghiaccio *___* ho quelle a caramella, sì ho detto A CARAMELLA! e ora ne ho in mente un altro set che comprerò in questi giorni, ma è una sorpresa perchè sono una cosa che potrebbe anche interessarti 😉 quindi non la rivelo ora, aspetto il momento consono, ma anche consiamo, ma anche consiete. ok, la smetto 😀

        *____* grazie a te :*

  5. Caterina TD said, on 14/07/2010 at 23:07

    Ogni frase un sorriso, o forse anche +

  6. Ireos said, on 15/07/2010 at 09:46

    Quali Dei adoravano nel Periodo “Nuovo Insaccato”?
    Sai è un argomento che amo molto e l’espressione austera e colma di regale vigore di Wuerstelnkhamen – chiara personificazione del Dio – mi apre un vasto mondo di domande curiose…

    Vado giù di testa io con una tavola così apparecchiata che una bambina di 5 anni non puo’ che amarti e venerarti (almeno finchè non avrà 14 anni e scoprirà Twilight) e, ovvio, mangiare tutto tutto tutto (quel toast m’ha fatto venire una fameeee).

    je t’aime.

    • maghettastreghetta said, on 15/07/2010 at 12:48

      Ti amo perchè chiedi approfondi_menti. E per altri milioni di motivi che sai e non sai e che dovrò redarre al più presto.

      AfesadiPollo: Dio dell’ipocalorico 100 calorie per 100 grammi che con il suo carro trasportava giornalmente fesa per distribuirla al popolo in sovrappppeso elargendo tabelle nutrizionali.

      Afigliodifesadipollofeceunapalladipelledicosciadipollo figlio di Afesadipollo sposato con la bellissima giunonicaDellamorta, dea cadavere conosciuta ai più con l’esotico appellativo di Mortadella.
      E cielo dimmi che posso continuare fino a pomeriggio.
      A pensarci e fare la lista per intero. E’ un progetto che ha già cambiato le sorti di questa giornata calda, afosa, appiccicosa e .
      [“Sai è un argomento che amo molto e l’espressione austera e colma di regale vigore di Wuerstelnkhamen – chiara personificazione del Dio – mi apre un vasto mondo di domande curiose…” *sappi che ho riso per ben 8 minuti ma anche più]

      Quando scoprirà tuailaighhht e quel lupomannarotartarugato sarà la fine, convengo. Grazie al cielo è nella fase “Il mondo di Patty”.
      Non ne ero a conoscenza. Ma ho saputo dell’esistenza di Antonella e le DIvine. Roba che mi ha appassionato non poco. Trama molto più avvincente dei vampiri ( in libreria ho visto “i promessi vampiri” e per poco non compivo un opera incendiaria) tanto da farmi seriamente pensare di vederne qualche puntata ( sul mio emule troneggia”il mondo di patty”. è la fine. la prosssima volta le ho promesso che sarò preparata. E odio deludere i bambini. Soprattutto questa cinquennebellissima che adoro a dir poco )

      Preparerò toasthellokittosi fino alla fine dei nostri giorni.
      ailoviù (quest’internazionalità dell’ammore è una cosa che mi piace assai )
      (ma tu il mondo di patty lo vedi vero? )
      (dimmi di sì- per sentirci gggiuvani)
      e che una valanga di baci ti travolga
      subito immediatamente.

      • Ireos said, on 15/07/2010 at 14:23

        Ebbene si, confesso. Il mondo di Patty l’ho visto ben UNA volta e mi son sentita di tradire Ugly Betty quindi mi sono ripromessa che mai, mai l’avrei più rivisto.
        Eh lo so son scelte di vita importanti, queste.

        Te Dua
        (siamo troppo internazionali ed ora dimmelo in siculo, ti prego)

  7. Lucio said, on 15/07/2010 at 13:13

    Sei un mito !

    • maghettastreghetta said, on 22/07/2010 at 16:18

      Lucio 😀

      Il mito dell’idiozia sììììììììììììììììììììììììììììììì

  8. Giulia said, on 17/07/2010 at 16:52

    cielo, sei una Vera Artista!
    ti ho gia’ detto che ti amo e ti adoro, vero?
    sono un po’ ripetitiva, mi sa.

    • maghettastreghetta said, on 22/07/2010 at 16:19

      Ed io ho già detto che non so mai cosa dire? sì. ripetitiva anche io.
      Non posso che essere lusingata da questa dilagante meravigliosa follia.
      Abbracciamoci sotto le note di una musica romantica.
      ADESSO SUBITO
      (grazie Giulia. grazie davvero)

  9. pani said, on 18/07/2010 at 12:26

    A me, quel Wurstelkamon sembra tanto Macchia Nera vestito da mummia. La somiglianza è pazzesca!

    • maghettastreghetta said, on 22/07/2010 at 16:22

      Ecco. Non ho mai avuto il piacere (?) di conoscerlo ma credo ciecamente alle tue parole indi per cui da oggi sarà ufficialmente visivamente rappresentato così nella mia labile mente.

  10. Andrea said, on 19/07/2010 at 22:00

    Adoro leggerti e guardare le tue foto
    Sei una vera artista ha ragione Giulia

    • maghettastreghetta said, on 22/07/2010 at 16:22

      ma fammi capire il bonifico tu e Giulia lo dividete in parti uguali o devo provvedere all’invio di due :-p ?
      grazie Andrea.
      Un bacio

  11. cey said, on 21/07/2010 at 15:15

    Tra l’altro grazie per la pubblicità a sos torta =) prometto che scriverò anche sulla nostra cucina e non sarà puzzonissima =D

    • maghettastreghetta said, on 22/07/2010 at 16:24

      promettimi piuttosto di continuare con i videopost perchè sei stramaledettamentebellabravaefighissima.
      Ho riso come una matta.
      E ho sognato di farne uno insieme chiaramente
      (per quello che c’è scritto sotto non posso che ringraziare il tuo cattivo gusto :-p )
      (ok è che non so mai davvero che scrivere. il fatto che non esista il teletrasporto è imbarazzante. mi trastullo spesso in questa considerazione)
      (ma le olimpiadi sono vicine e dovremmo sul serio organizzarci)

  12. cey said, on 21/07/2010 at 15:15

    No però è vero che dovresti chiudere i commenti perchè ormai a dirti che sei stupenda annoio. Odio essere noiosa ma è solo colpa tua perchè sei stupenda, sei bellissima, sei bravissima a fare foto, a cucinare, a scrivere e sopratutto sei tu. La magia arriva da un pc e si attacca ovunque ed è questa la cosa più bella.

  13. Wurstel Mummy « Gi's Kitchen said, on 08/10/2010 at 14:36

    […] Wurstelkamon. Per chi sprovvedutamente non ne fosse a conoscenza potrà trovare qualche informazione su questo link; naturalmente verognandosi per la stoltezza. Bene. Oggi Wurstelkamon  ha degli eredi. Erano cinque […]

  14. […] Il Post originale lo trovi cliccando qui >> […]


Rispondi

