Maghetta Streghetta – Under Distruction

Sei anni: Il Primo ma mai l’ultimo Post

Posted in Comics, Disegni, Fumetti, Illustrazioni, Maghetta Streghetta, Ongaku, Vignette, Vita by Iaia on 22/07/2010

Giovedì 22 Luglio 2004

La mollettina per i capelli

(www.maghettablog.splinder.com)

La  mollettina per i capelli preferita nelle ultime settimane era stata l’unica compagna dei suoi capelli sciolti e disperati. Nessuno li ha accarezzati tranne lei . Due settimane che non vede il sole, ma e’ anche passato piu’ tempo.

Gliela aveva portata mamma per legare un po’ di quel dolore . Li ha legati mentendo a se stessa; come se bastasse e compensasse quelle carezze mancate. Nel letto buio la mamma e’ entrata improvvisamente arrabbiata, ha aperto le finestre urlando quel “basta!” che ferisce ed il sole e’ entrato.

Quella molettina che lei pensava da due settimane essere con riflessi neri improvvisamente assume dei colori blu notte. Le lacrime scendono e capisce che al buio non vede bene la realta’. Che sono tutte bugie, e che un po’ di sole in effetti non le farebbe proprio male.

 Giovedì 22 Luglio 2010

Sei anni. Ed è sempre giovedì. Dopo quelle prime righe drammatiche che lasciavano presagire un contenitore di una giuovine fanciulla emo in erba è stato un susseguirsi di fuffaggine, assenza neuronale, imbarazzanti momenti grammaticali ma soprattutto verità. Celate da maschere e fumetti in un crescendo di realtà assoluta. Sintetizzare risulta impossibile tanto quanto soffermarsi ad ogni singolo dettaglio. L’autocelebrazione poi, lascia quel sapore nauseabondo di zenzero; non saprei paragonarlo in altro modo.

Come non saprei spiegare, pur usando tutti i termini del dizionario, quanto questo blog abbia rappresentato nella mia vita. Dovendo sceglierne uno, di termine nel dizionario, userò: guarigione.  Troppe volte ho ricevuto degli inspiegabili grazie quando al contrario avrei dovuto ripeterli io. Incessantemente. Ho trovato, perso e ritrovato l’Amore. Avevo perso e ho trovato per non ritrovarmi altrove: me stessa. E voi. Con ogni vostro singolo commento pubblico o privato, che è valso più di abbracci che odoravano di finte realtà. Amici veri. Di quelli che si fa fatica a capire il perchè di tanta fortuna. Capelli sciolti e nessun dolore da legare più. Fumetto sì ma anche carne. Maghetta Streghetta e Iaia. Alla fine hanno smesso di aver paura entrambe. E semplicemente sono in quanto sono. Sottotitolo: di un’idiozia imbarazzante.

Insomma per dire che: meglio un trenino tutti insieme sotto le note di Disco Inferno o un ballo di gruppo ondeggiando arti come burattini impazziti con fili inceppati emulando le gesta dei nostri connazionali che si accingono a dar prova di ritmo nei bordi piscina dei villaggi turistici ?

Vorrei davvero potervi abbracciare uno ad uno sputazzando tartine ridicolmente addobbate con ombrellini colorati. Mi accontenterò al momento di farlo virtualmente ancora una volta con la speranza di raccogliere all’interno dei commenti “i miei amici storici”. Senza specificare “di blog”.  Amici storici e basta perchè questo siete  (chi vuole proprio esagerare può scrivere “Giulia certo che è assurdo pensare che siano passati sei anni! Dimostri sempre venticinque anni!”. Basterà un semplice copia incolla, che vi costa? uff)

 

Nel 2007 mi ero chiesta questo. Nel 2010 ho trovato la risposta. Sono sempre in ritardo, c’è poco da fare. Ma mai per i saldi, tzè.

 

L’immancabile inutile update:

Che siccome qui si è grandi chef  sfidando impavide le altissime temperature e  perdendo tantissimo tempo ai fornelli, si vuole documentare il tutto con la difficilissima ricetta delle zucchine arrotolate con la philadelfia.  Insomma per festeggiare degnamente l’anniversario; nessuno osi sostenere il contrario.

 Deprimente a dir poco, sì.

>>> Link alla difficilissima ed elaboratissima ricetta

44 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. Mario said, on 22/07/2010 at 13:28

    Sei anni di bellezza e signorilità
    Complimenti Maghetta, Streghetta, Giulia, Iaia
    Complimenti a tutte

  2. PieceOfStar24 said, on 22/07/2010 at 13:30

    Leggo da poco il blog per essere “storica”,ho curiosato a fondo nell’archivio per “conoscere”qualcosa in più di maghettastreghetta ma anche di Giulia.
    E ho letto fra le righe tante tantissime verità,anche se mascherate da cappellaio matto a volte.
    Provo stima profonda per la tua creatività e per il dono che hai di scrivere parole in fila che riescano a non stancare.
    E di anni ne dimostri 24 🙂

    Grazie a te.

    • maghettastreghetta said, on 22/07/2010 at 15:57

      Star sei storica a prescindere dal tempo. Lasciamelo dire e non posso che rispondere un grazie commosso.
      Lusingata è un termine gettonatissimo che sfodero continuamente ma non credo che ce ne siano altri. Da accoppiare poi :imbarazzata. ecco. sempre.

      La tua/vostra compagnia è una delle cose che annovero tra “le cose più importanti della mia vita tutta”.
      Senza esagerare davvero. Verità assoluta.
      Grazie a te.
      E abbracciamoci fortissimo. E a 24 anni possiamo pure saltellare ininterrottamentepecchèsiamotroppogiuovinnni (il delirio, sì)
      un bacio lungo dieci ore.
      ma anche venti va.

  3. Il Gambero Rotto said, on 22/07/2010 at 13:33

    “Giulia certo che è assurdo pensare che siano passati sei anni! Dimostri sempre venticinque anni!”
    “Giulia certo che è assurdo pensare che siano passati sei anni! Dimostri sempre venticinque anni!”
    “Giulia certo che è assurdo pensare che siano passati sei anni! Dimostri sempre venticinque anni!”
    …ad libitum…

    Congratulazioni vivissime alla mia icona pop preferita.

    • maghettastreghetta said, on 22/07/2010 at 15:59

      Ho riso e non poco su icona pop.
      Sul preferita mi sono imbarazzata e lusingata (aridaje).

      La verità è che ho sempre sognato di essere un’icona pop. Signor Gambero Rotto adorato lei ha realizzato uno dei miei sogni più perversi in questa giornata di festa.

      Non posso che essere infinitamente riconoscente spupazzandola di bacetti.
      Grazie :*

  4. Luca said, on 22/07/2010 at 13:34

    Rileggo i tuoi post almeno due volte e rido.Talvolta rifletto
    Non stanchi mai qualsiasi cosa tu faccia ed è a dir poco sorprendente

    Complimenti Giulia e lunga vita al blog!
    sei ancora ancora e ancora

    • maghettastreghetta said, on 22/07/2010 at 16:00

      Luca grazie *nascondendosi sotto il tavolino
      ma ti prego giurami che da questa volta in poi non leggi i deliri. devo preservare la tua sanità mentale provata :-p

      Un bacione

  5. Selkis said, on 22/07/2010 at 13:35

    …. ok adesso dimmi quanti anni hai! perchè se sei più grande di me mi butto nella vasca degli squali dell’oceanico di valencia!

    (grazie a te per le risate e le occasionali lacrimucce. È sempre un piacere passare dalle tue parti)

    • maghettastreghetta said, on 22/07/2010 at 16:02

      Selki prima ti dico che ho risposto alla tua email di provaprova.
      Ma non ho ricevuto risposta. Attendo l’indirizzo dicendoti che le paste di mandorla me lo so magnate io e i rabbids ma non vedo l’ora di ricomprarle e spedirtele insieme al cadò (che si scrive così ne sono sicura 😀 )

      Ora la mia religione mi impedisce di rivelare l’età ma basti sapere che ho compiuto per la settima volta venticinque anni*fischietta
      Niente squali dell’oceanico di valencia! al massimo andiamo a liberare due o tre delfini all’oltremare o all’acquafun o all’acqua park osoloilcielosadove.

      Grazie assolutamente a te.
      a te.
      mille baci.

      • Selkis said, on 22/07/2010 at 21:11

        Ri-spedito con indirizzo… dimmi se arriva! che odissea 😀

  6. gipuntoe said, on 22/07/2010 at 13:35

    Giulia certo che è assurdo pensare che siano passati sei anni! Dimostri sempre 16 (sedici) anni! :*

    • maghettastreghetta said, on 22/07/2010 at 16:03

      Gi io la amo. quei sedici anni per un attimo mi hanno fatto sentire talmente giuovine che ho cantato come allora “gioconda” dei litfiba sentendomi alternativa (e cretina ovviamente sottoooointeso)

      Grazie.
      Un bacio ENORME.
      che più enorme non si può.
      e nessuno può sostenere il contrario, ecco.
      ENORME!

  7. Bibi said, on 22/07/2010 at 13:36

    ooooommmiodioooo l’hai riesumato!
    ho i brividi e la pelle d’oca, se avessi i peli sulle braccia (E NON LI HO <.<) ora sarebbero tutti dritti.
    ailovjù

    • maghettastreghetta said, on 22/07/2010 at 16:05

      tolgo i peli delle braccia. outing importante in questa giornata di festa.
      non è ancora riesumato del tutto ma devo. devo rileggermi e vergognarmi al più presto.
      Vergognarmi ancor di più intendo.
      Sento che il nostro amore ha dei problemi. TU MI TRADISCI.
      ed io ti manderò la squadra di cheaters.
      ecco
      (ma ti amo ancor più di sei anni fa chiaro)

  8. Lisa said, on 22/07/2010 at 13:36

    Focaccina, io spero in seguito di diventare una tua storica lettrice, dato che per ora leggo da poco ;-S …tu continua a scrivere è_é baciiiiiiiii ;-*

    • maghettastreghetta said, on 22/07/2010 at 16:06

      Lisa ma sei già storica; proprio come dicevo a star.
      Grazie sempre per la tua preziosa compagnia
      (a quando la rapina per festeggiare il sesto anniversario? non vedo l’ora di fare pausarapina con qualche tua prelibatezza*slurp)
      e fette di anguria per noiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  9. Viviana said, on 22/07/2010 at 13:36

    “Giulia certo che è assurdo pensare che siano passati sei anni! Dimostri sempre venticinque anni!”
    “Giulia certo che è assurdo pensare che siano passati sei anni! Dimostri sempre venticinque anni!”
    “Giulia certo che è assurdo pensare che siano passati sei anni! Dimostri sempre venticinque anni!”
    “Giulia certo che è assurdo pensare che siano passati sei anni! Dimostri sempre venticinque anni!”
    “Giulia certo che è assurdo pensare che siano passati sei anni! Dimostri sempre venticinque anni!”
    “Giulia certo che è assurdo pensare che siano passati sei anni! Dimostri sempre venticinque anni!”

    Ti adoro GIULIAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Auguri Auguri Auguri e centomila anni di blog.
    L’unico che possa essere letto e riletto e invidiato !

    • maghettastreghetta said, on 22/07/2010 at 16:07

      Viviana grazie *correndole incontro abbracciandola e sbaciucchiandola fortissimamente.
      Lo so.
      é di default questo sbaciucchiamento ma farei davvero questo se potessi, uff.

      Un bacione

  10. Anna said, on 22/07/2010 at 13:42

    Da sei anni ti amo
    DA SEI ANNIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

    Auguri Giulia! Auguri Maghetta Streghetta! Grazie a Dio esisti !

    • maghettastreghetta said, on 22/07/2010 at 16:07

      Scopriranno il bonifico. ne sono certa.
      Grazie a Dio esisti non era programmato. Mi verrò a costare tantissimo ma cielo ne vale la pena :-p

      Grazie a te Anna.
      Un bacione

  11. Ireos said, on 22/07/2010 at 13:50

    ….certo che è assurdo pensare che siano passati sei anni! DimostriAMO sempre venticinque anni….

    Che dire se non uno smielato Grazie per aver scelto questo mezzo per ritrovarti poichè in questo modo hai dato a noi la possibilità di scoprirti e conoscerti.

    Ma quanto ti lovvo?

    • maghettastreghetta said, on 22/07/2010 at 16:10

      ma quanto ti lovvo, è esattamente quello che mi chiedo continuamente anche io.
      Grazie Ireos.
      Cielo siamo qui da sei anni. Ed è inspiegabile davvero come tu sia rimasta .
      Sempre.

      No. i grazie con te mi pare davvero che non possano bastare. ne approfitterò per stringerti forte ma così forte che dovrai farmi un’ordinanza restrittiva per starti lontana almeno 100 metri.
      (NON FARLO TI PREGO !*gridò nella notte anche se era appena arrivato il pomeriggio.ma costruì una scenografia notturna per rendere più credibile il tutto)
      (lo vedi? come fai? )
      (come fai a sopportarmi? )

      ti lovvissimo ( siamo giuovinissime davvero. la terminologia adolescenziale ci appartiene nella sua totalità. c’è poco da fare)
      (dobbiamo migliorare con le k però amore)

  12. emme said, on 22/07/2010 at 14:10

    “Giulia certo che è assurdo pensare che siano passati sei anni! Dimostri sempre venticinque anni!”.
    a parte il fatto che è assolutamente vero, cancellare 6 anni vorrebbe dire che io ne ho ancora appena più di 30. yuppi.
    (sai che però poi mi viene in mente dov’ero e come stavo, 6 anni fa, e ti giuro (momento commozione e anche un po’ telenovela) che preferisco tenermi i 37 (uaaaaaaaaaaaaaaaaaaargh, non l’ho scritto davvero, no, non l’ho fatto), con tutto quel che si portano appresso? no, dico, compreso sick.)

    • maghettastreghetta said, on 22/07/2010 at 16:14

      Rimettere online il vecchio blog è una delle priorità di questo periodo. In una delle prime pseudovignette c’eri tu. Io sdraiata sul lettino e tu. che cercavi di psicanalizzarmi.
      C’era Kam. Iosif vestito anni 70 sotto una palla argentata che ballava. Un armadillo per armadio e il concorso maghettastreghettasposetta che vinse sick maledizione.
      Bolina con la vela. E boh. Fra due minuti forse frigno e piango un po’.
      Maledicendomi per non essere riuscita ancora ad abbracciarti ma basta, cielo. BASTA. i fatti sono davvero vicini e presto saranno davvero solo chiacchiere e farfugliamenti.
      Nutro fortissimi dubbi sul numero che hai scritto. E’ stato chiaramente un errore di battitura . IMPOSSIBILE. non aggiungo altro: impossibile.

      (compreso sick. ecco. ho avuto un brivido)
      (sei una donna coraggiosa Emme. ti ho amato sempre anche per questo )

  13. Lobotomia said, on 22/07/2010 at 15:03

    urka ti conosco da poco ma “esisti” da 6 anni! complimenti! 🙂

    • maghettastreghetta said, on 22/07/2010 at 16:15

      Lobo apporto inutilità al web da ben sei anni. Roba da esserne poco fieri in effetti 😀

      Un bacio.
      Grazie

  14. Marta said, on 22/07/2010 at 15:13

    E per i prossimi sei anni non schiodo da qui io !

    Complimenti Giulia davvero per tutto
    Sei splendida!

    • maghettastreghetta said, on 22/07/2010 at 16:15

      Complimenti a me?
      a te per il coraggio Marta !
      ghghhghg

      Grazie. Davvero grazie. Non so cosa dire.
      Un bacio grandissimo

  15. Linda said, on 22/07/2010 at 15:35

    Giulia ti leggo da cinque ma ho letto quello precedente tuttooooooooooooooooooo
    quando lo metti online quello vecchio?

    Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    TI ADORO !

    • maghettastreghetta said, on 22/07/2010 at 16:17

      questo masochismo è inutile dire che mi preoccupo parecchio vero? :-p
      Dovrei riuscire a metterlo online a settembre perchè qualcuno deve darmi una mano.
      di mysqul e soloilcielosacosa non ne capisco ovviamente nulla.
      Ma non credo che nessuno stia fremendo per il tragico momento ( ovviamenti tu menti. perchè se così non fosse mi trovo costretta sin da subito a sondare il terreno e capire il perchè di questo tuo disturbo 😮 )

      Ripetitiva sì, perdonami.
      ma Grazie Linda.
      Grazie davvero.
      Un bacio .
      Mille.
      ecco mille se non più

  16. Paola said, on 22/07/2010 at 16:18

    sai che non so da quando ti leggo…? mmmm vediamo…sicuramente dal 2008 (forse prima…?), c’era Mario del GF con cui volevamo andare a vivere in qualche posto isolato 😀
    ormai fai parte della nostra vita, quando google mi segnala che c’è un nuovo post qui mi fa felice come ricevere una mail da un’amica lontana…
    Auguri per questi primi 6 anni, spero ce ne siano altri 12000 in vista e ovviamente….tu avrai SEMPRE 25 anni….anche meno se vuoi 🙂
    Un bacio con abbraccio stritolatorio incluso!

    • maghettastreghetta said, on 22/07/2010 at 16:30

      Il nostro amore suggellllato da Mario che ora vive con .cielocomesichiamavateresa? nell’agriturismo dove NOI.
      NOI DOVEVAMO ANDARE.
      per aiutarlo a preparare bignè, croissant, arare il terreno, coltivare opossssum e dugonghi ma anche fragole e pomodori di pachino esoloilcielosacosa.
      ricordo tutto con un pizzico di nostalgia che passa immediatamente perchè sei qui. siamo qui.
      e restare è una di quelle conquiste che viene spesso troppo sottovalutata.
      restare comunqueaprescinderesempre (che sta per “restare nonostante la mia incostanza” .ecco)
      che posso pure nascondermi dietro la mancanza di tempo o stratosferiche scuse ma davvero c’è stata sempre la voglia di approfondire senza poi riuscirci.
      ma forse la nostra forza risiede anche in questo. e forse senza forse “l’approfondimento” arriverà. E sarà un bellissimo giorno ( per me . non per te.ghghghhgh)
      E ogni volta che c’è stata una parola da parte tua. E’ stato un consiglio. Di un’amica preziosa.
      Grazie Paola.
      Grazie
      l’abbraccccccio stritolatorio può durare almeno sei anni se non più?

  17. Marco said, on 22/07/2010 at 18:37

    Sei fortissima Giulia!
    Adorabile
    Complimenti e Auguri !

  18. maghettastreghetta said, on 22/07/2010 at 21:29

    Selkis controllo !
    ce la faremo !
    (è che finalmente ho smesso di affidare le mie email esclusivamente al blackberry e aruba. mix mortale , santo cielo)
    Grazie!

  19. cey said, on 22/07/2010 at 21:47

    Primadittutto secondo me non dimostri venticinque anni, io te ne darei massimo massimo ventuno. E questa è lpunica cagata che dirò.
    Auguri per questi sei anni e grazie per avermeli regalati. Grazie perchè per merito di un ex amico, una di quelle persone inutili inutili, sono capitata sul blog di questa ragazza che faceva così ridere ed era così brava a prendersi in giro e poi ho conosciuto un mondo interiore stupendo. Grazie perchè se non ci fosse maghettastreghetta.qualsiasi cosa io non avrei avuto Giulia e Iaia. E senza Giulia e Iaia la mia vita non sarebbe stata per niente bella. Senza una persona che cucina meglio di bree delle casalinghe disperate, ha più forza di atreiu della storia infinita e mi fa stare bene con me stessa come poche al mondo.
    Ti voglio bene.
    Auguri!
    E che dimostri 21 anni è una cagata perchè al massimo ne dimostri venti.

    • maghettastreghetta said, on 23/07/2010 at 15:16

      Grazie
      oh però avvertimi quando scrivi perchè ogni volta è come se lo sapessi che ho il mascara.
      e.
      panda. io panda.

      ti voglio bene Ce.
      davvero tanto.

      • maghettastreghetta said, on 23/07/2010 at 15:17

        e “cagata” mi ha fatto ridere un sacco.
        ma anche due.
        che un sacco è sempre troppo poco.

  20. ssandrici said, on 22/07/2010 at 22:01

    Giulia certo che è assurdo pensare che siano passati sei anni! Dimostri sempre venticinque anni! XD!!!

  21. blackzun said, on 23/07/2010 at 12:32

    A te che mi hai fatto conoscere i Rabbid (e le paste di mandorla :Q____) e mi hai fatto ridere facendomi diventare di tutti i colori dell’arcobaleno, posso dire solo grazie 🙂

    Beati i tuoi 25 anni 😉

    • maghettastreghetta said, on 23/07/2010 at 15:18

      arrossisco, lusingo e ringrazio.
      Dobbiamo mangiare un gelato allo yogurt in via della repubblica per suggellare questo momento.
      anzi no.
      facciamo che lo prendiamo lì e lo mangiamo vicino ad una lumaca azzurra, yeah!

      Grazie a te Black.
      :*

  22. […] Festeggiamenti, Bloganniversari e Deliri cliccando qui >> […]


Rispondi

